Beauty

5 donne famose e belle le cui imperfezioni sono punti di forza

Tanto belle quanto genuine, grandi esempi di sicurezza in se stesse
Reading time 3 minutes

Osservando i tappeti rossi di tutto il mondo, a catalizzare l'attenzione non sono tanto i corpi perfetti delle top model, quanto quelle donne famose tanto belle quanto genuine. Meravigliose, affascinanti ma di certo non fatte con lo stampino, il che le rende non solo più interessanti ma anche umane e vicine alle comuni mortali. Dalla filiforme Keira Knightley alla prorompente Jennifer Lopez, le nostre preferite.
 

Donne famose belle e genuine: Keira Knightley
 

Keira Knightley è di una bellezza sconcertante e alcune sue caratteristiche la rendono più vera che mai. Il suo seno piccolo, infatti, non è mai stato un problema e l'attrice inglese ha saputo farne un punto di forza. Spesso e volentieri, sul red carpet così come nella vita di tutti i giorni, mette in evidenza le sue forme minute con scollature da capogiro. Un difetto agli occhi degli altri che Knightley ha imparato ad amare e a difendere: non è raro, infatti, che si scagli contro l'uso eccessivo di Photoshop per rimpolpare le sue curve. Un esempio da seguire su tutta la linea.
 

Donne famose belle e genuine: Jennifer Lopez
 

Ammettiamolo, chiunque metterebbe la firma per arrivare alla soglia dei 50 anni come Jennifer Lopez. Dalle curve mozzafiato, la cantante e attrice ha fatto del suo prorompente lato B uno dei motivi del suo successo, tanto da aver assicurato il suo corpo per un miliardo di dollari, tutelando in particolar modo il fondoschiena. Considerato uno dei più belli al mondo, come lo definì Clooney dopo aver girato con lei il film Out of Sight, è soprannominato universalmente come The butt. 
 

Donne famose belle e genuine: Cameron Diaz
 

Biondissima, sorriso smagliante, sguardo luminoso. Cameron Diaz è tra le donne più affascinanti del pianeta e la sua bellezza è molto particolare. Il suo viso squadrato, la cui caratteristica è la mascella importante, è diventato uno dei più famosi del cinema. Amante dello sport e sempre in formissima, ha un fisico invidiabile.
 

Donne famose belle e genuine: Jennifer Aniston
 

Se non le si voleva bene prima, quando è stata lasciata per Angelina Jolie non era possibile fare altrimenti. A legarci a Jennifer Aniston è un sentimento di sorellanza ovvio, perché almeno una volta ci è capitato di essere nella sua stessa situazione. Se la cronaca degli ultimi anni le ha fatto avere una sorta di rivincita con il divorzio epocale Jolie/Pitt, la verità è che Aniston non avrà i lineamenti perfetti della sua (ex) rivale in amore, ma è di una bellezza luminosa imparagonabile. Splendido sorriso, occhi azzurri e allegri, pelle dorata in ogni stagione e un fisico da urlo.
 

Donne famose belle e genuine: Vanessa Paradis
 

Tra le più noti attrici francesi, per anni compagna di Johnny Depp, oggi sposa felice accanto a Samuel Benchetrit, scrittore e regista. Di una bellezza non comune, la fessura tra i denti che caratterizza il sorriso di Vanessa Paradis è diventata, nel tempo, di gran moda. Tanto che, da quando, giovanissima, era il volto delle campagne di Chanel, si sono susseguite molte modelle con lo stesso "difetto" fisico: Lara Stone e Georgia Jagger in primis. 
 

Articoli correlati

Articoli consigliati