beauty

Comfort zone - Remedy

by Linda Violetta Cacciavillani
22.02.2017
La nuova linea viso firmata Comfort Zone per pelli sensibili

La sensibilizzazione cutanea è un fenomeno molto diffuso: fattori esterni quali sole, inquinamento, prodotti e trattamenti cosmetici troppo aggressivi ma anche cause endogene come stile di vita e lo stress possono con il tempo compromettere le condizioni ottimali della barriera cutanea, rendendo la pelle soggetta a rossore, bruciore, calore, prurito e iper-reattività.

Comfort Zone crea REMEDY, la nuova linea di prodotti viso home care e professionali sviluppata avendo in mente le pelli sensibili e sensibilizzate, realizzata grazie al contributo della nutridermatologa dott.ssa Maria Bucci e della neuroscienziata statunitense Claudia Aguirre.

L’obiettivo della linea è proteggere la pelle, lenirla e rafforzarne la barriera cutanea.

La formulazione di REMEDY include il potere lenitivo di due estratti botanici: Meraviglia del Perù, dal potere antinfiammatorio, e Issopo Messicano proveniente da coltivazioni di commercio equosolidale che allevia il rossore, la vasodilatazione e l'aumento della temperatura cutanea derivati dalla sensibilizzazione della pelle.

Altro componente essenziale ed innovativo di REMEDY è il prebiotico presente in tutti i prodotti della linea, derivato da una molecola di zucchero e capace di nutrire e rafforzare la flora batterica difensiva della cute e preservare di conseguenza la barriera cutanea garantendo alla pelle una protezione dagli agenti esterni.

Inoltre l’olio di marula, ricco in omega 9, fitosteroli e acido oleico rafforza ulteriormente la barriera della pelle e svolge un’azione protettiva contribuendo a ridurre la perdita di acqua trans-epidermica.

REMEDY comprende cinque prodotti home care (un detergente delicato cream to oil, un tonico, un siero, una crema lenitiva idratante dalla texture fluida e una crema lenitiva nutriente dalla consistenza ricca) e un trattamento viso professionale da 30 o 60 minuti, disponibile nelle spa Comfort Zone.   

Tutta la linea REMEDY è stata sviluppata seguendo il nuovo approccio formulativo Comfort Zone: i prodotti infatti sono privi di profumo, siliconi, derivati animali, olio minerali, MIT, SLES e tensioattivi. Il packaging é stato ideato in modo da minimizzare l’impatto sull’ambiente ed è interamente reciclabile.

Comfort Zone_Remedy_Cream to Oil_01.jpg

 

 

 

REMEDY CREAM TO OIL
Un detergente dalla texture innovativa, da crema ad olio, che rimuove le impurità senza aggredire la pelle

Comfort Zone_Remedy_Toner_01.jpg

 

 

 

REMEDY TONER
Tonico spray lenitivo e rinfrescante, ideale dopo la detersione o durante la giornata, da nebulizzare o da applicare vaporizzandolo su un dischetto di cotone

Comfort Zone_Remedy_Serum_01.jpg

 

 

 

REMEDY SERUM
Siero intensivo ad azione lenitiva e fortificante. Agisce sulle sensibilizzazioni endogene ed esogene ed aiuta a potenziare la difesa cutanea globale

Comfort Zone_Remedy_Cream_01.jpg

 

 

 

REMEDY CREAM
Leggera crema idratante dalla texture fluida che regala alla pelle un'immediata sensazione di comfort

Comfort Zone_Remedy_Defense Cream_01.jpg

 

 

 

REMEDY DEFENSE CREAM
Crema nutriente lenitiva con texture ricca effetto barriera, ideale per i climi più rigidi

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati