Beauty

Come rimettersi in forma, velocemente, dopo le feste

Come ritrovare la linea perduta a causa di troppi pranzi e banchetti
Reading time 3 minutes

A Natale e durante le feste si tende a mangiare e a muoversi poco e al rientro, sfortunatamente, bisogna fare i conti con i chili di troppo.
Cosa fare se si vuole tornare in forma in poco tempo? L'abbiamo chiesto a un'esperta del settore Diletta Siniscalchi Minna, manager director di Villa Brasini beauty clinic, che ci ha guidato fra i mille trattamenti per scegliere quelli più adatti per perdita peso, tonicità e remise en forme in generale. 
Ecco cos'abbiamo scoperto:

Che tipo di trattamento si può fare per perdere peso
Nei nostri centri di Roma e Milano puntiamo ad avere tutte le tecnologie di ultima generazione, infatti grazie ai nostri trattamenti possiamo ottenere una remise en forme post natale perfetta.
Il Vanquish è un macchinario innovativo importato direttamente dagli USA, approvato dalla FDA (la Food and Drug Administration). Riesce ad eliminare il grasso superfluo e consente di perdere visibilmente gli accumuli di grasso nelle zone trattate. È un trattamento non invasivo, non a contatto e indolore. Questo dispositivo di radiofrequenza a polarità alternata , agisce sulla membrana della cellula di grasso emettendo calore solo sul pannicolo adiposo. Così facendo la cellula di grasso collassa e libera acidi grassi e glicerolo, che vengono eliminati per via linfatica, la zona trattata si riduce visibilmente, permettendo di misurare i centimetri persi ad ogni seduta.

E per far passare la pancia accumulata durante le vacanze e le feste? 
La criolipolis può essere la soluzione. È un trattamento che utilizza il raffreddamento a temperatura controllata pari a -10 gradi  cristallizzando le cellule adipose, che vanno incontro ad una morte programmata e successivamente vengono eliminate attraverso i normali processi metabolici. Nelle settimane e nei mesi successivi al trattamento, il pannicolo adiposo si riduce gradualmente. Con una sola seduta si può eliminare il 20% di grasso localizzato . E’ un trattamento completamente non invasivo e indolore .

Per chi tende ad accumulare grasso sulle gambe cosa si può fare per snellirle in poche sedute?
Il macchinario Accent Prime di ultima generazione permette una doppia azione : grazie agli ultrasuoni agisce sugli accumuli di grasso eliminando in modo progressivo le cellule adipose , invece con la radiofrequenza per la quale ha un brevetto FDA poiché lavora a potenze molto alte , agisce sul drenaggio dei liquidi, sulla cellulite e la stimolazione del collagene per ricompattare e rassodare la pelle . Si fanno almeno sei sedute una volta a settimana . 

C’é chi con l’età e il peso tende ad avere un cedimento della tonicità delle braccia, cosa possiamo fare?
Il trattamento laser NIR è molto efficace nel restituire tonicità alla pelle. È un trattamento molto piacevole, completamente indolore. Dopo tre sedute è già possibile osservare un netto miglioramento della zona trattata. Il manipolo, infatti, scalda il derma fino ad una temperatura di 40-45°, stimolando la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti. Si ottiene così un miglioramento degli scambi cellulari. La pelle diviene molto compatta e appare liscia e tonica. 

Cover photo credits
Foto by Vincent Peters 
Styling by Miki Zanini 
Modella Alana Filisberto @whynotmodels
Hair Styling Andrew Guia @closeupagency
Make-Up Anna Maria Negri 
Assistente Fotografo Florent Christmann 
Assistente Stylist Mara Li Quadri
Assistente Make-Up Riccardo Morandin 

Articoli correlati

Articoli consigliati