Beauty

Come prepararsi al red carpet?

Tra trattamenti viso ad hoc, remise en forme, trucco e parrucco, la routine beauty è molto specifica
Reading time 3 minutes

Capelli più luminosi che mai, pelle radiosa, corpo da urlo. Sono questi i tre sine qua non su cui le star devono concentrarsi per il tappeto rosso (e, soprattutto, per bucare l'obiettivo). All'avvicinarsi del Festival del cinema di Venezia 2018, la domanda è lecita: come prepararsi al red carpet? La routine beauty delle star è serratissima e, solitamente, inizia molto prima dell'evento. Dai trattamenti viso alla remise en forme, tutti gli step.
 

Come prepararsi al red carpet: la remise en forme
 

Tutte le star vogliono mostrare il meglio di sé sul tappeto rosso e, quindi, via di allenamenti specifici con le loro personal trainer del cuore. Una di queste è Ramona Braganza, punto di riferimento per le celeb, che con la sua tecnina 321 Training promette di rimodellare il fisico in solo un mese. Il mix vincente è dato dall'unione di cardio, pesi, esercizi addominali e un'alimentazione priva di cibi e bibite gonfianti. Un altro nome amatissimo dalle star per quanto riguarda il fitness è Tracy Anderson. Tra le sue affezionate? Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Christy Turlington. La sua tecnica, il Tracy Anderson Method, è un programma di 30 giorni in cui l'allenamento aerobico viene mixato agli esercizi tonificanti e a una dieta ferrea.
 

Come prepararsi al red carpet: i trattamenti viso
 

La pelle del viso deve essere perfetta sul red carpet. Se non fosse così, infatti, il flash dei fotografi sarebbe implacabile e metterebbe in risalto tutte quelle piccole imperfezioni così antipatiche. Secondo quanto riporta La Stampa, molte celeb si affiderebbero alle cure di Dara Liotta, chirurgo plastico amante dei trattamenti poco invasivi. La routine beauty inizia da tre a sei mesi prima dell'evento, a seconda delle esigenze. Le imperfezioni sotto cutanee vengono eliminate, si schiariscono le macchie scure e si stringono i capillari con la luce pulsata, mentre i peeling chimici sono una manna dal cielo per aiutare il rinnovo cellulare.
 

Come prepararsi al red carpet: make up e capelli
 

Il giorno del red carpet resta "solo" da fare il make up, i capelli, la manicure e la pedicure. Il Festival del Cinema di Venezia è piuttosto sofisticato, senza tuttavia mai apparire troppo ingessato. Solitamente, gli hair stylist delle star decidono con la cliente la pettinatura da realizzare già settimane prima e, soprattutto, si raccomandano che la tinta venga fatta una settimana prima dell'evento. SOS piega perfetta? Uno spray fissatore per capelli è sempre un amico fedele. Per quanto riguarda il make up la parola d'ordine è idratare, fin dalle prime ore del mattino, con creme e prodotti specifici (sì, questo vale anche per gli uomini). Poi, a trucco ultimato, si spruzza anche in questo caso uno spray fissante da trucco. E se ci fosse bisogno di un ritocco al volo? Rossetto e cipria nella borsetta, sempre.
 

Foto courtesy: Pexels; Instagram @thecatwalkitalia; @styles521
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati