beauty

Come far durare la piega a lungo?

3 mosse facili facili che aiutano a mantenere i capelli belli per più di qualche ora
Reading time 2 minutes

Esci dal parrucchiera con una piega perfetta, arrivi a casa che già si è smontato tutto. Riuscire a mantenere i capelli perfettamente acconciati non è semplicissimo, soprattutto se sono fini o soggetti all'effetto crespo. Per capire come far durare la piega a lungo occorre affidarsi a qualche trucco che può risolvere la situazione (e mantenere in ordine la testa). 3 consigli utili su come mantenere i capelli in piega il più a lungo possibile.
 

Come far durare la piega a lungo: quando lavare i capelli?
 

Per avere una piega resistente e duratura, l'ideale sarebbe quella di procedere alla modellazione dei capelli il giorno successivo allo shampoo. Il motivo è presto detto: i capelli appena lavati sono più leggeri, in quanto privati dell'olio e del sebo naturale, e potrebbero mantenere la piega con più difficoltà. Se li avete appena lavati e non potete aspettare il giorno successivo, ovviate usando un po' di shampoo secco sulle radici. I capelli, così, saranno più luminosi e manteranno la piega a lungo.
 

Come far durare la piega a lungo: l'aiuto di uno shampoo mirato
 

A seconda della piega che si vuole ottenere, lo shampoo giusto è la base per un'acconciatura duratura. Se la si vuole liscia, occorre puntare su uno shampoo lisciante e ideale per questo tipo di styling. Al contrario, se la volete mossa, puntate su uno shampoo volumizzante e idratante che sappia tenere a bada l'effetto crespo. In commercio se ne trovano di varia natura e ai prezzi più disparati, adatti a tutte le esigenze. 
 

Come far durare la piega a lungo: la federa di seta
 

La federa di seta potrebbe essere l'unico cosmetico di cui abbiamo sempre avuto bisogno. Sì, avete letto bene. Non solo aiuta a mantenere la pelle più morbida e meno soggetta alle "grinze del mattino" ma anche la piega capelli. Infatti, la seta riduce la frizione che normalmene avviene mentre dormiano. Cosa significa? Che al mattino si avranno molti meno nodi e la piega sarà praticamente perfetta!

Articoli correlati

Articoli consigliati