Beauty

5 colori di smalto a cui ispirarsi per la manicure dell'estate

Dall'intramontabile rosso al viola più misterioso, le tendenze migliori di stagione
Reading time 3 minutes

Se in inverno la manicure strizza l'occhio a tinte neutre come il beige o profonde come il burgundy, i colori di smalto per l'estate 2019 riflettono i panorami delle vacanze, con unghie corallo, in linea con il colore dell'anno secondo Pantone, ma anche azzurre come il mare e, perché no, ametista per quel tocco di magia che non guasta. Le tinte più accese, infatti, sono la scelta migliore per esaltare l'abbronzatura e, per questo motivo, nella stagione più bella osare con la manicure è cosa buona e giusta. Di seguito, i 5 colori di smalto da amare nell'estate 2019.
 

Colori di smalto estate 2019: rosso a più non posso
 

Un grande classico che accomuna tanto la stagione invernale quanto quella estiva, da indossare nelle giornate più calde nelle sfumature che virano verso l'arancione. Per rendere questo colore di smalto ancora più brillante, da non dimenticare è il finish gel, capace di creare un effetto specchio degno del migliore nail salon. 
 

Colori di smalto estate 2019: corallo come dice Pantone
 

Dopo che Pantone ha decretato il Living Coral come il colore del 2019, questa tinta è diventata onnipresente. Protagonista anche della manicure, il corallo è perfetto per l'estate: vivace e allegro, esalta alla massima potenza l'abbronzatura delle mani. 
 

Colori di smalto estate 2019: azzurro come il mare
 

Un colore immettibile nelle altre stagioni che, tuttavia, in estate diventa uno dei protagonisti della manicure. Azzurro come il mare, nella sua sfumatura che vira verso il turchese, oppure come il cielo, in una tonalità più polverosa, da impreziosire con un finish glitter, tra i più richiesti della stagione. 
 

Colori di smalto estate 2019: viola ametista
 

Affascinante e misterioso, il viola è un colore ricco di significati. Sulla pelle abbronzata, soprattutto se la carnagione è già di per sé olivastra, fa una gran figura: rendetelo ancora più brillante con un finish gel e, prima di procedere con l'applicazione dello smalto, passate una crema specifica sulle unghie così da proteggerne la superficie. 
 

Colori di smalto estate 2019: nude per restare sul classico
 

Se per voi lo smalto è solo nude, non temete. Questo colore s'indossa tranquillamente anche in estate, pur non essendo una tinta accesa. Sceglietelo in una tonalità che viri leggermente verso il rosa pallido, così da indossare un colore neutro ma non eccessivamente piatto. In più, si personalizza in un attimo: se voleste dare un twist in più alla manicure, passate un finish glitter per aggiungere luminosità.
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati