beauty

Botanique – Pure Nature

La Biosthétique lancia una linea di prodotti cosmetici naturali certificati.

BOTANIQUE PURE NATURE, la nuova linea de La Biosthétique trae la propria forza esclusivamente dalla potenza della natura. I prodotti trattanti per capelli e pelle sprigionano la loro efficacia solo dall'impiego di preziose essenze vegetali. 

L'importanza della natura è chiara già nelle componenti del nome dell’azienda e nei pilastri su cui si fondano tutti i prodotti della stessa: lo studio della vita, Bios in latino, e la ricerca della bellezza, estetica. “Con la nuova linea BOTANIQUE PURE NATURE La Biosthétique rimane fedele alla sua tradizione e compie un ulteriore passo avanti nel segno della piena coerenza con quanto l’ha caratterizzata anche in passato."

Le tre linee

INTENSE (stimolante): trattamenti rivitalizzanti e rinvigorenti per capelli e pelle. Il principio attivo più importante per questo segmento di prodotti è estratto dal Ginseng. “L'estratto di Ginseng contiene, oltre ai carboidrati, ai peptidi e ai minerali, anche speciali saponine, le cosiddette ginsenosidi”, spiega il Dr. Christian Ader. “Grazie a questa composizione unica il Ginseng rafforza sia la pelle che i capelli”. Le note aroma terapeutiche delle creazioni di Tanja Bochnig completano e potenziano l'effetto benefico. “La composizione è fresca e leggermente fruttata grazie all’accordo degli agrumi. La menta qui contenuta esercita una funzione sgrassante su quanto prodotto dalle ghiandole sebacee. Il limone dona lucentezza ai capelli. In breve: tutte le componenti esercitano un effetto rivitalizzante su chi le usa. Vita, forza e buonumore grazie a INTENSE.“

GENTLE (delicato) è sinonimo di un trattamento e di una detersione delicati grazie ad estratti dall’effetto lenitivo, ad esempio quelli del Gingko. Per questo segmento di prodotti Tanja Bochnig, la rinomata profumiera naturale, ha creato un olio essenziale a base di lavanda, limone e geranio. "La lavanda è una componente fondamentale nelle terapie a base di preziose sostanze vegetali. Le infiorescenze di lavanda esercitano un leggero effetto lenitivo sia sul corpo che sull'anima. Nel quadro aromatico generale il limone e il geranio si integrano perfettamente con i fiori di lavanda, supportando, allo stesso tempo, l'effetto trattante del prodotto.“ L'effetto tranquillizzante delle piante è come una leggera brezza estiva che accarezza delicatamente capelli e pelle.

BALANCING (riequilibrante) il focus di questo segmento è l'effetto armonizzante. I delicati principi attivi riequilibranti dell'Aloe Vera e di Jojoba fanno fronte alla mancanza di idratazione nella pelle e nei capelli ed esercitano anche un effetto lenitivo sulle irritazioni di cute e derma. Per questo lo shampoo BALANCING, ad esempio, non contiene sostanze che rinforzano il capello ma è a base di Aloe Vera dal potente effetto idratante. Inoltre, i prodotti del segmento Balancing, sono completamente privi di qualsiasi profumazione per garantirne la massima tollerabilità. Il potere riequilibrante delle piante: nuova armonia per capelli, pelle e anima.

Articoli correlati

Articoli consigliati