#beautyinsider: il make-up della sfilata di Antonio Marras - L'Officiel
beauty

#beautyinsider: il make-up della sfilata di Antonio Marras

Nel backstage di Antonio Marras.
Reading time 1 minutes

Il make-up artist di fama internazionale Tom Pecheaux si è ispirato direttamente alla collezione di Antonio Marras per realizzare un trucco dominato dai colori rosso e nero, protagonisti nella sfilata autunno inverno 2018.

Pecheaux ha lasciato piena libertà ai suoi collaboratori di MAC, in questo modo ogni modella ha avuto un trucco differente in stile punk, rock o romantico, rimanendo fedele alla intensa palette scelta.

Scopriamo le linee guida per copiare il trucco visto in passerella.

Beauty Look

Pelle: preparate la pelle applicando un sottile strato di crema (studio moisture cream). Sotto gli occhi picchiettate qualche goccia di correttore (studio waterweight). Per tenere sotto controllo la lucità della zona t spolverate un velo di cipria (light blot powder).

Occhi: il punto forte del make-up. Sceglie una matita chromagraphica, ricca di pigmenti cremosi per realizzare linee definite e intense, declinata in rosso. Colorate la palpebra con il rosso e sfumate bene. Per rendere ancora più intensa la tonalità prescelta utlizzate un ombretto ancor più scuro ( "passionate" mac) e un tocco di blush ("frankly scarlet" mac). Applicate la matita nera (feline kohl power eye pencil- mac) nella rima interna superiore ed inferiore degli occhi. Intensificate il colore picchiettando, sulla linee tracciate, un ombretto color carbone.

Labbra: nude. Applicate semplicemente uno scrub per labbra e per renderle anche più morbide, un velo di burrocacao.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati