Beauty

Le nuove guru della bellezza? Le beauty influencer su Instagram

Belle, simpatiche, ossessionate dal makeup: se ti serve un consiglio beauty, vai sul loro profilo
Reading time 2 minutes

Dispensano consigli a milioni di follower, tra video tutorial e dirette makeup. Sono loro le nuove guru della bellezza, le beauty influencer che, a colpi di pennelli e ombretti, hanno saputo costruire veri e propri imperi fatti di cosmetici, libri, show televisivi. I loro profili Instagram? Un tripudio di gioia, colore, dritte da non perdere: altro che manuali di trucco, qui basta fare scroll.
 

Beauty Influencer su Instagram: Zoella
 

Zoe Sugg è un po' come la nostra Clio Zammatteo. Sicuramente è tra le più famose di tutti, perché alla soglia degli 11 milioni di follower su Instagram ha poche rivali. Biondissima, sguardo pulito, sorriso aperto, è una gioia per gli occhi: come ha cominciato? Come molte, condividendo su Youtube i suoi cosmetici preferiti. Da allora ne è passato di tempo e, ora, scrive libri ed è a capo della sua linea beauty. 
 

Beauty Influencer su Instagram: Huda Kattan
 

Di origine irachena ma nata negli Stati Uniti, proprio come le sue sorelle, Huda Kattan è conosciuta ai più come Huda Beauty. Stiamo parlando della Kim K della bellezza: più di 25 milioni di follower e un impero ai suoi piedi. Ha una propria linea di cosmetici (in Italia si trova da Sephora) e i suoi video tutorial su Instagram sono legge per imparare (bene) come fare il contouring. La prova? La stessa Kim Kardashian è una sua fan (e adora le sue ciglia finte).
 

Nata in Canada, Estée Lalonde si trasferisce a Londra per seguire il suo amore inglese. Long bob d'ordinanza biondo caldo, occhi azzurri e trucco sempre e comunque acqua e sapone, anche se mai banale. La sua caratteristica è quella di aver reso protagonista del proprio profilo Instagram proprio il makeup nude che sembra facile da fare ma, in verità, non lo è per niente. Il suo trucco è sempre leggero e minimale, da seguire se anche voi non amate nascondervi dietro a un cerone.

Foto courtesy: Instagram @zoella; @hudabeauty; @esteelalonde

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati