Acconciature dalle sfilate: 5 idee per l'autunno inverno 2018 2019
beauty

Le acconciature dalle sfilate AI 18/19 da portare ORA

Il messy bun di Chanel, la coda rigorosa di Valentino, le parrucche colorate di Jeremy Scott: 5 ispirazioni per la stagione invernale
Reading time 2 minutes

Le acconciature dalle sfilate per l'autunno inverno: il messy bun di Chanel
 

Chignon sì, purché sia spettinato. Così Chanel vuole l'acconciatura per l'autunno inverno 2018/2019: elegante, ricercata ma con quei ciuffi studiatamente fuori posto che la rendono più sbarazzina. Il messy bun è una pettinatura facilissima da copiare e trasversale, in quanto risulta essere adatta alla giornata in ufficio così come a un look elegante. Da portare con orecchini importanti.

Foto courtesy Instagram @chanelofficial

Le acconciature dalle sfilate per l'autunno inverno: la coda bassa di Valentino
 

La pettinatura più pratica e veloce del mondo vive da qualche stagione una grande rivalsa. La coda bassa dell'autunno inverno è quella di Valentino, in cui i capelli sono perfettamente tirati all'indietro. Un'acconciatura così permette di dare risalto allo sguardo: l'occasione giusta per sfoggiare un make up diverso dal solito.

Foto courtesy Instagram @maisonvalentino
 

Le acconciature dalle sfilate per l'autunno inverno: il bob cotonato di Moschino
 

Un po' Jackie 'O, molto retrò, il bob di Moschino è estremo. Super cotonato, non è di certo adatto a chi non vuole farsi notare: da portare con la riga doverosamente di lato, così da ottenere l'effetto del ciuffo.
 

Le acconciature dalle sfilate per l'autunno inverno: i capelli dietro alle orecchie di Oscar de la Renta
 

C'è niente di più elegante dei capelli portati dietro alle orecchie? No e Oscar de la Renta lo sa bene, tanto che sulla passerella autunno inverno 2018/19 ha fatto sfilare questa non acconciatura che si rivela sempre azzeccata. Basta pettinare i capelli, fare la riga al centro e metterli dietro le orecchie: più facile e chic di così, non si può.

Foto courtesy Instagram @oscardelarenta
 

Le acconciature dalle sfilate per l'autunno inverno: le parrucche colorate di Jeremy Scott
 

Jeremy Scott e l'eccesso vanno di pari passo, così come l'ironia. E per questa stagione le idee sono chiare: parrucche a tinte fluo con frangetta, senza mezze misure. Che siano rosa, verdi o arancioni, sembra sempre di vedere una moderna Valentina. 

Foto courtesy Instagram @jeremyscott

Immagine in apertura: courtesy Instagram @maisonvalentino; @chanelofficial; @jeremyscott

Articoli correlati

Articoli consigliati