Beauty

Le acconciature su Instagram da amare per tutto l'inverno 2018 2019

Dal ritorno agli anni '90 ai raccolti spettinati, sono questi i must di stagione in fatto di capelli
Reading time 2 minutes

Acconciature su Instagram per l'autunno inverno 2018 2019: ritorno ai '90
 

Gli anni Novanta son tornati e ce ne siamo accorti già da qualche stagione. Questo autunno inverno, l'acconciatura si arricchisce di accessori in pieno stile nineties: sì a fermagli per capelli, fasce, cerchietti e anche quel mollettone che, solo fino a poco tempo fa, era ammesso solo in bagno. 
 

Acconciature su Instagram per l'autunno inverno 2018 2019: liscio elegante
 

Liscio, liscissimo, preferibilmente con la riga portata di lato. Per quanto sia un look facile da copiare (non c'è niente che possa battere una buona piastra per capelli), è il più sofisticato in circolazione. Da portare anche con delle forcine a vista e da fissare con una lacca in caso di ciuffi ribelli.
 

Acconciature su Instagram per l'autunno inverno 2018 2019: raccolto spettinato
 

Che sia mezzo raccolto o uno chignon, la parola d'ordine è che sia spettinato. L'effetto, per intenderci, deve essere quello di una pettinatura a fine giornata: la rilassatezza di questa acconciatura si adatta benissimo a un look boho, romantico e di tendenza. Da portare con noncuranza. 

Acconciature su Instagram per l'autunno inverno 2018 2019: onde piatte
 

Dimenticate i boccoli da bambolona. I capelli mossi, quest'anno, si portano con le onde piatte: movimento sì, ma senza esagerare. Per farle, usate una piastra e dividete in ciocche i capelli. Poi, a una a una, passate le ciocche nella piastra senza arrotolarle, ma facendole passare a zig zag. Le flat waves, a differenza delle beach waves, puntano molto meno sul volume e, così, non danno l'impressione che i capelli, più che mossi, siano gonfi.
 

Foto courtesy: Instagram @salvatoredragone; @brandonmaxwell; @tadashishoji; @zimmermann

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati