Le acconciature per i concerti e i festival estivi migliori (e più divertenti)
beauty

Le acconciature più belle (e divertenti) per i concerti e i festival estivi

Facili da fare e dallo stile molto anni '90: le pettinature più belle
Reading time 2 minutes

Le acconciature per i concerti e i festival estivi: double bun
 

Il double bun impazza ovunque su Instagram e, durante il Coachella 2018, quest'acconciatura ce l'aveva anche Kendall Jenner. Tra le acconciature da festival è sicuramente la più divertente e non è nemmeno così complessa da realizzare. Basta dividere i capelli in due grandi ciocche, fare due chignogn alti e fissarli prima con l'elastico, poi con le forcine. Risultato assicuato.
 

Le acconciature per i concerti e i festival estivi: hair piercing
 

Può piacere o meno, sta di fatto che l'hair piercing è una tendenza assoluta quando si parla di concerti. L'idea migliore, se si hanno i capelli lunghi, è quella di raccoglierli in una treccia laterale e di decorarla, qua e là, con veri e propri piercing. Un modo originale per trasformare la solita acconciatura.
 

Le acconciature per i concerti e i festival estivi: anni '90
 

Britney Spears nel video di Baby One More Time ce la ricordiamo tutti, codini compresi. Ed è proprio la sua l'acconciatura da replicare per i concerti estivi, in pieno stile anni '90. Dopo aver pettinato i capelli, dividere la chioma superiore in due ciocche e lasciare sciolto il resto. Raccogliere le due ciocche i due codini, et voilà!
 

Le acconciature per i concerti e i festival estivi: half bun
 

Una pettinatura facilissima, da fare al volo anche senza l'aiuto dello specchio. Se la si vuole realizzare a regola d'arte, però, è necessario fornirsi di quache forcina per fissarla al meglio. Si procede raccogliendo in un'unica ciocca la parte superiore dei capelli e, poi, la si raccoglie in uno chignon voluminoso con un elastico (e, come dicevamo, con le forcine). Il tocco in più per ottenere uno chignon voluminoso? Cotonare leggermente la ciocca interessata prima di raccoglierla pettinando i capelli dal basso verso l'alto.
 

Foto courtesy: Unsplash; Instagram @hairbydamaris
 

Articoli correlati

Articoli consigliati