beauty

Abbronzatissimi

by Paulina Trujano, Mexico
06.06.2017
Se si pensa che l'autoabbronzante lasci un tono aranciato, è bene continuare a leggere. Ecco i segreti per un'abbronzatura perfetta.

Sicuramente quando si sente la parola "auto abbronzante" vengono in mente altre parole: arancione, finto, innaturale. Questo perché molti anni fa, con l'arrivo della prima abbronzatura senza sole, questo era il risultato. 

Per fortuna i tempi sono cambiati e le aziende hanno migliorato le loro formule autoabbronzanti per ottenere un effetto più naturale, dorato e molto simile a quello solare. Naturalmente, senza il rischio di contrarre scottature o macchie della pelle. 

Ecco la beauty routine per una perfetta abbronzatura "fai da te".

3473311536020.jpg
Preparare la pelle

La pelle deve essere liscia e purificata. La soluzione migliore è quella di cominciare con uno scrub per esfoliare e rimuovere le cellule morte che potrebbero ostacolare l'assorbimento del prodotto, dal momento che l'autoabbronzante lavora nello strato più esterno dell'epidermide. Infatti, il prodotto deve essere riapplicato ogni 4 o 5 giorni per mantenere lo stesso tono.

 

3473311957009.jpg
Idratare

È importante che la pelle sia idratata, anche in quelle posizioni che normalmente rimangono secche, come i gomiti e le ginocchia. Una volta idratata, bisogna applicare l'autoabbronzante con un guanto speciale e mai con le mani.

Il momento migliore per è alla sera, dopo la doccia. Il riposo notturno permette al prodotto di essere assorbito meglio. Non bisogna, inoltre, dimenticare di applicare la crema idratante ogni giorno, per estendere la durata dell'abbronzatura.

235750370.jpeg
Illuminare

In pochi minuti, il corpo ha un colore dorato, senza aver passato ore in spiaggia o su un lettino abbronzante. Questo conserva la pelle perché non è esposta al pericolo di raggi UV, che possono causare macchie, malattie e cambiamenti irreparabili.

Inoltre, molti autoabbronzanti sul mercato contengono vitamine, oli essenziali, estratti di frutta e antiossidanti che aiutano, idratano e proteggono la pelle.

Per migliorare l'aspetto della pelle dorata, applicare l'olio: questo garantirà una luce e un effetto speciale. 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati