Beauty

9 consigli per far durare l'abbronzatura

Un’abbronzatura duratura e di qualità una volta terminate le vacanze? È possibile, seguendo questi 9 consigli.
Reading time 3 minutes
  1. Esfoliare
    Una pelle ben preparata ne vale due? Potrebbe sembrare quasi contro-producente, ma esfoliare ed eliminare le cellule morte della pelle è la chiave per una pelle abbronzata uniforme. All’inizio dell’estate, preparate la vostra pelle al sole curando tutto il vostro corpo almeno due volte alla settimana con un peeling. Per evitare che la vostra pelle bruna perda l’abbronzatura dorata, ripetete questo rituale per tutta l’estate. L’esfoliante Talasso di Collistar conferisce alle vostre gambe una sensazione setosa e una migliore circolazione sanguigna.
     
  2. SPF
    Non lo si raccomanda mai abbastanza: pensate sempre di mettere la protezione SPF prima e durante l’esposizione al sole. Con una protezione 30, beneficerete già di una buona copertura, ma il viso necessita almeno una protezione 50.
     
  3. Idratarsi
    Quando ci esponiamo al sole perdiamo idratazione, portando la nostra pelle a disidratarsi molto più rapidamente. Bere tanta acqua mantiene il corpo idratato e prolunga la vita delle cellule e di conseguenza quella della pelle abbronzata.
     
  4. Doposole
    Nonostante una protezione 50, la vostra pelle si indebolisce sotto il sole splendente delle vostre vacanze. Prendetevi il tempo a fine giornata per applicare un doposole, che allievi la vostra pelle e la idrati. Per un momento di benessere profumato, vi consigliamo di utilizzare il doposole Nuxe.
     
  5. Docce fredde
    Un bagno caldo può far seccare la pelle, accelerando l’eliminazione delle cellule buone della vostra pelle, facendole staccare. Una doccia fredda fa richiudere i pori e protegge la vostra abbronzatura. Il segreto? Optare per un olio da doccia dotato di un effetto idratante.
     
  6. L’autoabbronzante per il viso

Non c’è parte del nostro corpo più esposta ai raggi UV del nostro viso. Limitate l’esposizione al sole della vostra faccia e preferite un autoabbronzante che simuli l’abbronzatura. Il trucco? Mescolate la vostra crema da giorno all’autoabbronzante per un risultato super naturale. Una protezione supplementare non sarà di troppo e un SPF come quello firmato Armani vi offrirà una protezione quotidiana superiore.
 

  1. Un’abbronzatura ancora più duratura
    Il nostro consiglio per approfittare dell’ultimo colorito estivo? L’autoabbronzante per il corpo. Optate per una crema con effetto autoabbronzante progressivo, che donerà al vostro colorito più intensità, intensificandolo in maniera naturale.
     
  2. Il bronzer
    Il tocco finale per un viso abbronzato? La polvere abbronzante. Il trucco sta nell’applicarla nei punti esatti del viso dove il sole lo colpirà: sulla fronte, sul naso e sulle gote.
     
  3. Beta-carotene nel vostro piatto
    Gli studi dicono il vero: il beta-carotene (un tipo di pigmento arancio-rosso) contenuto negli alimenti può aiutare al mantenimento di un’abbronzatura dorata. La patata dolce, le albicocche, il mango e soprattutto le carote lo contengono naturalmente – vale la pena provarci!

 

 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati