beauty

3 Inspiring Beauty Books

by Gordon Ng, Singapore
06.02.2017
Guardare indietro per guardare avanti con questi 3 libri di bellezza da cui trarre ispirazione
Dior-the-Art-of-Color-720x983.jpg
Dior: the Art of Colour

Quando la vostra beauty legacy include nomi come Tyen, Serge Lutens e Peter Philips, sarebbe una gran peccato non celebrarla. Questo nuovo libro - pubblicato da Rizzoli - racconta le sperimentazioni e le iniziative sul trucco e sulla bellezza della Maison Dior, catturate da maestri della fotografia come Irving Penn, Guy Bourdin, e Richard Burbridge. Il libro dipinge un’emozionante storia di esteti e ci mostra una serie di accattivanti e inedite fotografie.

Francois-Nars-Book-Cover-Image-1-jpeg-720x989.jpg
François Nars

Dire che François Nars risiederà per sempre nel pantheon di coloro che hanno scritto la storia della Bellezza è, vista la sua ineguagliabile carriera, più che corretto. Uno dei make-up artist più celebrati della sua generazione, ha lanciato quello che oggi è uno dei brand di cosmetici più desiderabili sul mercato. Il suo ultimo libro si avventura all’interno della sua storia, ripercorrendo i suoi primi anni come innovatore tra i circoli della moda di Parigi fino alla creazione e allo sviluppo del suo marchio omonimo.

HairbySamMcKnight_cover-final-720x910.jpg
Hair by Sam McKnight

Il volume, dedicato alla leggenda vivente Sam McKnight, è stato pubblicato da Rizzoli in concomitanza con la sua mostra a Londra alla Somerset House. Quasi 40 anni di lavoro del famoso hairstylist vengono immortalati e rivissuti in un volume che vanta la collaborazione di grandi nomi della fotografia di moda come Patrick Demarchelier, Nick Knight, Mario Testino e ritratti di celebrità da lui acconciate tra cui la principessa Diana, Tilda Swinton, Kate Moss, Lady Gaga - e molte, molte altre.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati