Beauty

11 acconciature anni 80s che sono tornate di moda

Extra volume, mullet e ricci ribelli: gli anni 80 tornando in grande stile
Reading time 5 minutes

Se il mondo del beauty ci ha insegnato qualcosa, è che tutte le tendenze tornano in auge prima o poi. Nell'ultimo periodo, il ritorno in auge degli anni '90 e 2000s è diventato popolarissimo sui feed dei social media, è ora il momento di prendere come fonte d'inspirazione un nuovo decennio:  gli anni '80 saranno il nuovo 2021 

Sebbene molte acconciature decisamente "selvagge" proliferassero negli anni '80, erano tutte audaci: dai morbidi riccioli piumati di Farrah Fawcett ai ricci Jheri ultra lucidi ai super lisci di Grace Jones . Per aiutarti a trovare il look giusto, L'OFFICIEL raccoglie 11 acconciature anni '80 che sono di nuovo in tendenza.

Ricci scoppi

Gli anni '80 erano noti per le chiome di ricci ribelli abbinati ad una frangetta sbarazzina. Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, abbandona la piastra e lascia asciugare la frangia in modo naturale, stuzzicandoli leggermente per fonderli con il resto dei tuoi capelli.

Mega Volume

Oltre ai ricci, il decennio degli eccessi era noto per i suoi capelli extra volume, quindi prepara la lacca e la spazzola per stuzzicare. Se sei preoccupato di danneggiare i tuoi capelli, considera l'aggiunta di prodotti volumizzanti e rulli in velcro alla tua routine.

Perms

Sorprendentemente, le permanenti stanno ancora una volta tornando in auge nel mondo dei trattamenti chimici per capelli , non solo per ottenere ricci stretti ma anche onde più sciolte.

Capelli arricciati

Arricciare i capelli è un modo semplice per aggiungere un po 'di volume in più e grazie all'abbondanza di strumenti caldi a nostra disposizione, ci sono così tante varianti da provare. Usa un classico ferro da stiro per piccoli riccioli increspati o una piegatrice con aste più grandi per ottenere onde da sirena pronte per la spiaggia .

Triglie e tagli di spugna

Grazie al ritrovato apprezzamento delle icone punk rock come Debbie Harry di Blondie da parte di celebrità come Miley Cyrus e fan di tutti i giorni, i tagli shag a strati e persino le triglie in piena regola sono diventati molto popolari.

Bubble Ponytails

Nonostante il suo aspetto elevato, la coda di cavallo a bolle non richiede competenze avanzate, solo alcune fascette per capelli. Optare per elastici trasparenti per far risplendere lo stile unico o raggiungere accessori per capelli più decorativi.

Fiocchi per capelli

I grandi fiocchi erano uno degli accessori per capelli caratteristici di Madonna negli anni '80, ma ci sono così tanti modi per scuotere lo stile pudico oggi, dall'uso del nastro legato come fascia per tagliare le barette dell'arco nella tua criniera.

Stili asimmetrici

Dalle code di cavallo decentrate alle parti profonde ai lati completamente rasati, le acconciature asimmetriche offrono un modo per aggiungere un piccolo tocco al tuo stile personale.

Alti pony

Sebbene Ariana Grande sia la regina dei pony alti dei nostri tempi, l'acconciatura ha dominato gli anni '80 sia come updo completo che nella sua variazione a metà altezza, il "becco di balena". Punti bonus se lo leghi con uno scrunchie !

Strati piumati

I tagli smussati saranno sempre in voga , ma l'aggiunta di strati ai capelli, specialmente intorno al viso, offre l'opportunità di giocare con forme lusinghiere. Modellali asciugandoli con una spazzola rotonda per ricci grandi e soffici.

Clip di banana

Le clip ad artiglio degli anni '90 hanno fatto il loro ritorno come componente chiave del look del modello fuori servizio, e ora le clip a banana degli anni '80 stanno trovando il loro piede come alternativa alla cravatta per capelli per code di cavallo senza sforzo e a cascata.

Articoli correlati

Articoli consigliati