Beauty Zodiac

Wendy Yu (Ariete)

Imprenditrice amata, e amante, della moda. Spirito avventuroso, le piace valorizzare le passioni degli altri, scomettendo sui nuovi talenti emergenti e sulle loro idee
Reading time 2 minutes

Foto Guiqi Wu

Wendy Yu, imprenditrice e filantropa, è stata definita dalla rivista inglese Times: «La donna più potente nel mondo della moda di cui non avete mai sentito parlare». È spesso accanto ad Anna Wintour, che ha dichiarato al Wall Street Journal che Yu: «Ha una vera passione per la cultura e la creatività e una visione globale del mondo della moda», oltre a essere: «Una profonda conoscitrice della storia della moda con un fiuto eccezionale per i giovani stilisti che vale la pena di sostenere». Da dove proviene questo istinto infallibile e queste conoscenze? Yu sorride mentre rivela che il segreto è valorizzare i sentimenti e le passioni degli altri. Le piace parlare con le persone, dare ascolto alle loro storie e ai loro sogni: «Senza i sogni, la moda perde la sua meraviglia e la sua aura». Dietro al talento per gli affari si cela sempre l’essenza di un sogno, come per ogni Ariete che si rispetti.

Il grande coraggio e la determinazione di Yu le sono valsi numerose opportunità. Ma cosa la rende così coraggiosa? «È l’avventura a permettere di scoprire nuovi mondi. Le persone coraggiose di rado hanno rimpianti», sorride. Quando scommette su nuovi stilisti, sponsorizza talenti emergenti o avvia nuove iniziative, lo spirito imprenditoriale di Yu è orgogliosamente e inconfondibilmente quello di un Ariete. L’astrologo sostiene che nell’anno nuovo l’Ariete avrà successo su tutti i fronti e che, per essere fortunate, nel 2020 le donne nate sotto questo segno dovrebbero indossare rossetti di colori intensi. In puro stile Ariete, però, Yu crede che siamo noi a forgiare il nostro destino attraverso le scelte che facciamo! Yu ha scelto due dei suoi rossetti preferiti di Estée Lauder, Rebellious Rose (420) e Fierce (360). «In particolare il 360, perché illumina l’incarnato e si abbina a tutto». Condivide in questa intervista i suoi segreti per un make-up a lunga tenuta: «Applicate uno strato di rossetto, premete le labbra fra loro e quindi applicate un secondo strato. Il colore durerà più a lungo. Per un risultato ancora migliore, applicate Pure Colour Envy Lip Volumizer, Lip Repair Lotion, Lip Conditioner e Color Replenish Lip Balm di Estée Lauder prima del rossetto, per nutrire e rim- polpare le labbra». Il messaggio di Yu per le ragazze dell’Ariete nel 2020? «Andate avanti con estrema sincerità. Non abbiate mai paura di osare e di fidarvi della vostra vita e dei vostri sogni. Seguite la vostra strada, sempre e fino in fondo».

Articoli correlati

Articoli consigliati