Smoothie: le ricette dei frullati del benessere
Be Well

Smoothie e sto subito meglio: le ricette del benessere

Come un frullato ti cambia la giornata (e la vita)
Reading time 3 minutes

Essere in forma, purificarsi, sentirsi in un corpo nuovo. Questo e molto di più è possibile se, con regolarità, si bevono smoothie speciali che non solo garantiscono energia per tutto il giorno, ma soprattutto di ritrovare il benessere perduto. In casa così come al bar, estratti (ed estrattori) sono una moda assoluta, ma non è detto che siano la soluzione vincente. Questo perché se nei frullati del benessere le fibre vengono mantenute, lo stesso non vale per gli estratti in cui vengono rimosse. Quindi, molto meglio optare per il caro e vecchio frullatore, che garantisce di farci bere un succo ricco di fibre, vero e proprio alimento per l'intestino e di grande importanza per la salute del sistema immunitario. Hanno, inoltre, la capacità di rallentare la digestione e l'assorbimento degli zuccheri, il che previene gli sbalzi di glicemia nel sangue. Ma quali sono le ricette migliori a cui affidarsi per sentirsi benissimo? Dr. Farmer, i cui smoothie sono ormai famosissimi, di certo è una scelta azzeccata: i suoi succhi sono freschi, ricchi di ingredienti selezionati e anche gustosi. Qui, due ricette per smoothie detox e antiage.
 

Succo detox: ingredienti e benefici
 

Il succo detox di Dr. Farmer contiene due mele verdi, un finocchio, 1 sedano, un po' di broccoli crudi, il succo di due limoni, oltre a menta, polvere di cardo mariano e polvere di spirulina. Un succo detox che promette di farci tornare come nuove vista la grande presenza delle verdure a foglia verde, note per le proprietà depurative e detossificante. Non solo, perché il cardo mariano è disintossicante e l'alga spirulina è un'ottima fonte di proteine vegetali, ferro e vitamine del gruppo B.
 

Smoothie antiage: ingredienti e benefici
 

E se potessimo prevenire l'invecchiamento partendo dall'interno? Sì, è decisamente possibile, soprattutto se ci si affida a determinati ingredienti. Lo smoothie antiage di Dr. Farmer è realizzato con una mela, il succo di un'arancia, un melograno, due carote, una barbabietola, il succo di un limone, le bacche di acai e la polvere di maca. I benefici di questo smoothie capace di farci sentire più giovani sono dovuti al mix dei suoi ingredienti, perlopiù cruciali nella lotta contro i radicali liberi. Il melograno e le bacche di acai sono tra i frutti più antiossidanti al mondo, mentre carote e arancia sono ricche di vitamina C. E se la barbabietola ha flavonoidi in grande quantità, la polvere di maca è super energizzante. Il consiglio? Aggiungere un po' di succo di limone, in modo tale che tutte le proprietà si mantengano inalterate.
 

Foto courtesy: Dr. Farmer

Articoli correlati

Articoli consigliati