Be Well

Infuso di alloro per capelli = riflessi spenti, a mai più!

Si dice che l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo sia cruciale. Questa volta, è vero
Reading time 2 minutes

Avere i capelli castani significa monotonia? Niente di più falso e, anche se lo fosse, ci sono dei rimedi naturali utilissimi per dare nuova vita a uno chioma sempre uguale a se stessa. Per ravvivare i riflessi ramati dei capelli scuri, un'idea infatti potrebbe essere quella di affidarsi a un infuso di alloro per capelli. Una soluzione pratica, veloce e (quasi) a costo zero che promette ottimi risultati, tra nuova luce e numerosi benefici: mai più un colore capelli piatto, sì a uno chioma mossa, viva, in salute. Sì, perché l'alloro non dà solo la marcia in più al colore, ma anche alla forza dei capelli. Provare per credere.

Infuso di alloro per capelli

Ingredienti
 

6 foglie di alloro fresco

Acqua bollente

Infuso di alloro per capelli

Come fare
 

Portare a ebollizione l'acqua (la quantità di un pentolino d tè è sufficiente) e lasciare in infusione le foglie per circa 15 minuti. Filtrare l'acqua in una tazza e lasciarla raffredare. Dopo aver lavato i capelli, usare l'infuso di alloro per l'ultimo risciacquo. Applicazione dopo applicazione, i capelli scuri si arricchiranno di riflessi ramati vivaci e luminosi. Ovviamente, tanto più spesso sarà fatta l'applicazione tanto prima si verificheranno i risultati: il consiglio è di fare un infuso di alloro per capelli una volta a settimana.

Infuso di alloro per capelli

-

Benefici

Se si pensa che l'olio di alloro è tra gli ingredienti del sapone di Aleppo, notissimo per le sue proprietà benefiche, è evidente che gli effetti positivi dell'alloro sulla cute erano già conosciuti in antichità. Il sapone originario della Siria, infatti, era ed è impiegato come rimedio naturale alla forfora e alla caduta dei capelli. Sicuramente grazie alla grande quantità di sostanze antiossidanti contenute nell'alloro, questo rinforzerebbe e renderebbe i capelli più luminosi.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati