Be Well

Fitness: Pop Up Yoga

Lo yoga come non lo avete mai provato.
Reading time 2 minutes

Dal 2012, il fitness si è arricchito di una nuova dicliplina, il pop-up yoga. La novità assoluta di quest'anno? Nascono ufficialmente i corsi online. Deddou Burkhard, proprietario e fondatore della nuova pratica svela tutti i dettagli.

Come sono strutturate le tue lezioni?
D.B.:Pratichiamo Flour Vinyasa vivace e rinvigorente. Le lezioni sono originali, con insegnanti altamente qualificati, tanta ispirazione personale e musica rock-flow. Amo fondere elementi di flusso yoga dinamici (ispirati alla danza) con i principi base del terapeutico Vinyasa Krama per creare un'esperienza stimolante.

Quanto spesso e per quanto tempo si dovrebbe praticare yoga per tornare in forma, pronte per la prova bikini?
D.B.:Consiglio di fare yoga almeno due volte a settimana. Se aggiungi qualche sessione di yoga casalingo online per 20 minuti al giorno, percepirai i cambiamenti nel corpo e nella mente e sentirai maggiore benessere e chiarezza interiore. Per un corpo tonico, a prova di bikini, consiglierei di aggiungerei allo yoga altri tipi di sport ed esercizi, oltre ad una dieta sana ed equilibrata.

Quali esercizi sono particolarmente adatti per tonificare lo stomaco e i glutei?
D.B.:La Navasana (boots-pose) è una grande posa per rafforzare la pancia e il busto. Per i glutei consiglio la posa del gatto o il ponte.

Dove praticare pop-up yoga?
D.B.:Al momento, offriamo regolarmente lezioni a Zurigo dal lunedì al giovedì e il sabato. A partire da giugno, arricchiremo l'orario con più lezioni, da praticare all'aria aperta quando il tempo lo consente. Inoltre, offriamo yoga online. Una volta al mese pubblichiamo un nuovo corso e ispiriamo gli yogi a saperne di più sulle posizioni, respirazione, meditazione e filosofia yoga nel suo complesso. Presto ci saranno lezioni di yoga per partner online.

 

 

www.popupyoga.ch
Crediti immagine:
ZVG

 

Articoli correlati

Articoli consigliati