Audemars Piguet

Cosa aspettarsi dalle Nuits de Fourvière?

Fino al 30 luglio 2019, le Nuits investono gli antichi teatri di Fourvière a Lione.
Reading time 2 minutes

Multidisciplinare e intergenerazionale, le Nuits de Fourvière di Lione segnano ogni anno le festività estve. L'evento si svolge in un sito fantastico, il teatro antico, dove si incontrano una varietà di spettacoli unici: musica, danza, circo, teatro... giovani talenti o mostri sacri, artisti di scene locali e internazionali. Tutte le arti, i gusti e le generazioni si incontrano negli anni per la felicità più grande di tutti. Quest'anno, la programmazione, dal 1° giugno al 30 luglio 2019, è ancora allettante.

Spettacoli da vedere

Dal 1 al 3 giugno 2019, è impossibile ignorare il grande spettacolo di apertura, un adattamento del Jungle Book di Rudyard Kipling, diretto da Robert Wilson, con il duo folk CocoRosie. Dal 5 all'8 giugno, l'ora è al teatro con l'Orestie d'Eschyle diretta da Georges Lavaudan. Altre creazioni essenziali: Requiem Mozart di Yoann Bourgeois il 10 e 11 giugno, Pure Dance di Natalia Osipova il 14 giugno, Opera under the Stars: Blue Beard di Jacques Offenbach, il 29 giugno, o Les Pockemon Crew, ballerini hip-hop di tutto il mondo, il 14 luglio.

Una successione di grandi artisti

I grandi concerti dell'estate sono seguiti dalle star nazionali e internazionali: Zazie il 24 giugno, -M- dal 25 al 27 giugno, Vanessa Paradis il 3 e 4 luglio, Youssou N'Dour il 20 luglio, Ibrahim Maalouf il 11 luglio, Arthur H 19 luglio. Ma anche giovani talenti emergenti come Eddy di Pretto e Terrenoire il 24 luglio, Clara Luciani e gli Innocenti il 28 luglio, Jeanne Added il 23 luglio, o The Blaze il 25 luglio. Per non parlare dei mostri sacri, come New Order il 28 giugno, Interpol il 1 luglio, King Crimpson e Magmale il 2 luglio, Midnight Oil il 9 luglio, Sting il 17 luglio, Tears for Fears il 18 luglio, Roger Hodgson (Supertramp) 22 luglio. La programmazione è eccezionale e l'elenco non è esaustivo.

 

Trova maggiori informazioni sulla programmazione sul loro sito web .

Articoli correlati

Articoli consigliati