Un premio prestigioso per la Fondazione Memmo - L'Officiel
L'Officiel Art

Un premio prestigioso per la Fondazione Memmo

Artissima e MontBlanc per valorizzare l'arte
Reading time 1 minutes

La Fondazione Memmo vince il Premio Montblanc de la Culture Arts Patronage 2018, promosso dalla Fondazione Culturale Montblanc, e dedicato ai mecenati dell’arte che si sono maggiormente distinti per la loro dedizione all’arte e nel sostegno di talenti emergenti. 
Il premio è stato conferito da una giuria internazionale insieme al curatorium della Fondazione Montblanc composto da: Anne Barlow Director Tate St. Ives UK, Sunjung Kim Director Samuso and Art Sonje Seoul Korea, Jean de Loisy President Palais de Tokyo Paris France, Franklin Sirmans Director Perez Art Museum Miami USA e Jochen Volz Director Pinacoteca de Sao Paolo Brazil. 
La Fondazione, grazie a questo prestigioso riconoscimento, attiverà un ciclo di residenze della durata di quattro anni per artisti italiani a Londra proseguendo in questo modo l’attività di confronto, scambio e connessione tra artisti e istituzioni in contesti diversi. Il programma di residenza è organizzato con la collaborazione di Gasworks, un’organizzazione no-profit inglese per la promozione dell’arte visiva contemporanea.
A partire da gennaio 2020 gli artisti avranno l’opportunità di confrontarsi con la scena artistica londinese, avendo a propria disposizione uno studio e un'accomodation. 

Articoli correlati

Articoli consigliati