arte

To Earth: A DECLARATION OF LOVE

by L'Officiel Italia
10.11.2017
Una vera e propria dichiarazione di Amore nei confronti del nostro pianeta.

«Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la sopravvivenza di un'autentica vita umana sulla terra» 

Con queste parole il filosofo tedesco-americano Hans Jonas ha ispirato TO EARTH: A Declaration Of Love, il terzo progetto fotografico di TIMNBY- This Is Me Not Being You.

Il tema centrale di questa esposizione è il rapporto tra Uomo e Natura indagato dal punto di vista di individui di una moderna civiltà tecnologica che devono vivere la loro condizionde stipulando un patto di responsabilità con il pianeta. 

L’ installazione, che sarà presente all'interno lo showroom di cc-tapis in Piazza Santo Stefano a Milano, vede protagonisti i lavori di vari artisti internazionali tra cui Dudi Hasson, Synchrodogs, Sophie Bogdan e Can Dagarslani, Anne Barlinckhoff. 

Durante i giorni di apertura della mostra, dal 14 al 16 Novembre, i visitatori comporranno in prima persona la colonna sonora dell'esposizione scegliendo personalmente dei brani su Spotify che in seguito comporranno una playlist - “Declare your Love” by TIMNBY - che verrà pubblicata su www.thisismenotbeingyou.com il giorno dopo la chiusura della mostra.

 

 

 

Il progetto è curato da Micaela Flenda e prodotto da the Candy Box. 

 

To Earth: A DECLARATION OF LOVE 

Dal 14 al 16 Novembre 2017 

Milano, Piazza Santo Stefano, 10

Presso Showroom cc - tapis

 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati