arte

Il Lexus Design Award 2017 va a...

Durante il Salone del Mobile, è stato proclamato il vincitore del Design Award Lexus.

Il Lexus Design Award celebra il suo quinto compleanno. Questo è stato celebrato con la presentazione dello spazio YET, alla Design Week di Milano. Hanno partecipato 63 Paesi, per un totale di 1.152 disegni. Tutti i designer hanno dato il loro tocco sul tema "YET": idee e utopie, ossimori e contraddizioni, armonia creativa. 

Il vincitore di quest'anno è il designer Hiroto Yoshizoe con l'installazione "Pixel". Un progetto di luce e ombra, colori e sfumature per un effetto spettacolare, dalle tinte del sogno.  

04-Lexus-Design-Award-2017-gaat-naar-Pixel-van-Hiroto-Yoshizoe.jpg
Designer Hiroto Yoshizoe
03-Lexus-Design-Award-2017-gaat-naar-Pixel-van-Hiroto-Yoshizoe.jpg
Het winnende design 'Pixel'
"L'alta qualità del concorso quest'anno è stata travolgente. Ciò ha reso estremamente difficile per tutti i giudici scegliere un vincitore." Alice Rawsthorn, designer e giurata del concorso.
02-Lexus-Design-Award-2017-gaat-naar-Pixel-van-Hiroto-Yoshizoe.jpg
"Pixel"
01-Lexus-Design-Award-2017-gaat-naar-Pixel-van-Hiroto-Yoshizoe.jpg
"Pixel"

Con questo premio, Lexus vuole incoraggiare i designer alle prime armi a creare, sognare e ideare progetti che possano contribuire a un mondo migliore.

L'installazione vincente "Pixel" sarà esposta per tutta la durata del Salone, dal 4 al 9 Aprile presso La Triennale di Milano. Presso lo spazio espositivo di Milano sarà, inoltre, possibile ammirare i disegni degli altri dodici finalisti.

Lexus Design Award

Articoli correlati

Articoli consigliati