L'Officiel Art

La Danse de Papa

Let's dance
Reading time 2 minutes

Un motivo per festeggiare l'International Dance Day (lo scorso 29 aprile), la giornata dedicata alla danza ma soprattutto l'occasione per ironizzare sulla Dad Dancing, termine che nei paesi anglosassoni viene usato per descrivere le movenze ridicole degli adulti alle prese con il ballo.

Questi i presupposti che hanno spinto Rankin e la sua casa di produzione "The Full Service" a realizzare il mockneymentary "La Danse de Papa" (da mockney: accento inglese che si ispira a quello cockney con l'intenzione di renderlo più popolare. Allo stesso modo il filmato riesce, in maniera divertente, a dimostrare che infondo anche la dad dancing può essere cool).

Il video fa parte del progetto #Getdancing a cui hanno preso parte diversi creativi (come Lizzy Graham di Whitehouse, la direttrice creativa Vicky Lawton e la filmaker Kassandra Powell) firmando short movies di 5-10 secondi ciascuno sul tema danza. E Rankin si è cimentato non solo in qualità di direttore ma anche come ballerino, vestendo i panni di uno scheletro (come per dire: dad dancing is not dead).

Il Full Service ha ampliato la sua rete collaborativa nel modo più vasto possibile e ha chiesto a tutti di contribuire al loro film #GETDANCING 2018. Il brief era di 5-10 secondi per celebrare la giornata internazionale della danza. Quindi, che tu ami il balletto, il burlesque, l'hip-hop o una forma di movimento completamente nuova, tieni gli occhi aperti e agita i tuoi piedi!

RANKIN - LA DANSE DE PAPA #GETDANCING

#getdancing project contributors; Vicky Lawton, Fenton Bailey, Julia Salotti, Jordan Rossi, Imogen Cork, Sarah Cole, Jasper Cable Alexander, Kassandra Powell, Tom Brannigan, Gareth Phillips, Ravi Dhar, Jack Buster, Monica Menez, Adam Morley and Loon Kasemets

 

Credits
Director:Rankin
DOP:Ahmet Husseyin
Stylist:Ellie Witt
Makeup:Marco Antonio
Hair:Nick Irwin

 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati