L'Officiel Art

L'installazione di OGM Plant a Venezia

Arte sostenibile
Reading time 1 minutes

Durante l'evento organizzato da Trois Villes, OGM Plant, brand di gioielli fondato da Matteo Faccioli Nobis stupisce tutti con una grandiosa installazione composta da sculture ricavate da alluminio riciclato.

‘L’opera d’arte’, sostiene Nobis, ‘non deve essere una semplice rappresentazione della realtà ma una sua espressione, rimandando o nascondendo un significato molto più enigmatico, ricco e ampio’.

Nelle sue sculture, così come nelle sue tele, si fondono una complessità di spunti: dagli elementi di gusto primitivistico ed espressionistico, al gusto per il surreale fino alle scomposizioni formali e bidimensionali delle immagini televisive e dei primi videogiochi. 
Combinando arte, processi industriali e un’estetica non convenzionale Matteo Faccioli Nobis ri-genera un mondo: sperimentazione, riciclo, tecnica e arte convergono a creare un bizzarro luogo dell’immaginario.  
E’ la ri-nascita dello scarto in forma onirica: queste creature Ogm nascono dalla volontà di estrarre poesia dal materiale di scarto popolando il mondo di esseri unici che possono esistere solo nei sogni.

Guarda il video per vivere l'esperienza al 100%

Installazione OMG

Articoli correlati

Articoli consigliati