IL VERDE D'INTERNI - L'Officiel
arte

IL VERDE D'INTERNI

Ogni spazio accogliente che si rispetti, non importa se ampio o piccolo, deve avere necessariamente il suo angolo di verde, purché sia ben curato.
Reading time 1 minutes

Per Logos edizioni esce Atmosfere in Verde nel mondo, il terzo volume della saga “Atmosfere in verde”, firmato dal giapponese Satoshi Kawamoto, garden designer e artista del verde (alzi la mano che non vorrebbe essere definito così).
111 pagine per rubare i segreti della sua casa di Tokyo, per decorare gli interni con idee green di facile realizzazione. Un volume che sembra una poesia, che illustra come, con apparente casualità, piante e fiori siano indispensabili per creare un ambiente armonico. Un libro curioso, che ci insegna come basti un po’ di luce naturale per esaltare anche i piccoli angoli della casa. Senza limiti all’immaginazione, lo stylist dei giardini giapponese parte dal concetto di “nuke-kan”, la sensazione di apparente disordine e trascuratezza, in realtà volutamente ricercata, per un effetto caldo e gradevole.

Un libro delicato, che ci apre le porte di un piccolissimo appartamento nella periferia di Tokyo, per suggerire qualche idea per creare una perfetta armonia tra la natura e l’arredamento. Satoshi Kawamoto non trascura nemmeno il più piccolo dettaglio, ma suggerisce la gradualità delle decorazioni green, per comporre passo dopo passo un’atmosfera che il più possibile ci assomigli.

Il volume è tradotto in italiano e disponibile immediatamente. È di un fascino senza tempo, un vero piccolo gioiello verde da cui lasciarsi ispirare.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati