L'Officiel Art

"Beyond Fashion": Constantin Prozorov x Stephanie Manasseh

Un'opera che si pone domande sui tempi in cui viviamo e che mette in discussione temi attuali quali l'ascesa e la caduta delle metropoli, la comprensione del mondo da parte dell'industria del lusso e il significato della centralizzazione
Reading time 2 minutes
"Beyond Fashion" - Constantin Prozorov x Stephanie Manasseh

Constantin Prozorov, fashion artist che ha realizzato campagne artistiche per diversi marchi di lusso quali Moncler, Gucci e Accor Hotels, collabora adesso con Stephanie Manasseh, imprenditrice canadese del settore delle arti e fondatrice di "Accessible Art Fair", la piattaforma finalizzata a far conoscere al pubblico nuovi ed emergenti artisti. 

Prozorov ha realizzato per l'occasione un trittico che riflette la sua visione del mondo contemporaneo in quella che è una celebrazione del connubio tra moda e arte. Un'opera che si pone domande sui tempi in cui viviamo e che mette in discussione temi attuali quali l'ascesa e la caduta delle metropoli, la comprensione del mondo da parte dell'industria del lusso e il significato della centralizzazione. 

La scelta del trittico è un omaggio a Hieronymous Bosch, il pittore olandese che per primo utilizzò questo formato e stile tradizionalmente religioso per comunicare il suo approccio contemporaneo alla narrazione del mondo. 

"Sono entusiasta di lavorare con Constantin, tra di noi si è formato subito un forte legame. Sono sempre stata interessata all'intersezione tra arte e moda e sono colpita dal talento di questo giovane artista in entrambi i settori. Il suo lavoro è un riflesso dell'interazione della società con la moda in un'atmosfera quasi post Covid, uno studio su come il consumismo sia cambiato a causa di un mutamento sismico dei consumi e del capitalismo" dichiara Stephanie Manasseh che dal 29 novembre al 29 febbraio 2021 offrirà l'ultimo lavoro dell'artista berlinese, Beyond Fashion, sul suo sito web www.smartadvisory.art

 

 

Tags

art
beyondfashion
constantinprozorov
stephaniemanasseh

Articoli correlati

Articoli consigliati