Avocado capelli = la soluzione definitiva per una chioma invidiabile
Be Well

Avocado sui capelli, la soluzione più easy per una chioma invidiabile

Le sue infinite proprietà lo hanno portato da essere un emerito sconosciuto ad avere un ruolo importante nella nostra alimentazione, certo, ma anche nella bellezza: 3 maschere per capelli all'avocado che elevano la chioma
Reading time 3 minutes

Oggi si mangiano più avocadi che mele ed è inutile negarlo. La passione per questo frutto prima esotico e sconosciuto, poi di uso comune, è iniziata a tavola visto il suo sapore pieno e burroso e i suoi poteri antiossidanti. Tra le avocado proprietà ci sono anche la ricchezza di fibre, di vitamina C ed E, senza dimenticare la sua forte azione idratante. Per questo non è solo un superfood, ma è anche un ingrediente furbo da usare nella bellezza fai da te. Perché fare una maschera capelli avocado una volta ogni 10 giorni può letteralmente cambiare l'aspetto di una chioma rendendola più sana e luminosa. C'è addirittura chi dice che l'avocado sia la risposta perfetta alla domanda come far crescere i capelli velocemente: bufala o meno, le proprietà ristrutturanti dell'avocado sono indubbie e applicazione dopo applicazione, i risultati saranno innegabili.
 

Avocado capelli

-

Maschera ristrutturante

Ingredienti

1/2 avocado

2 cucchiai di olio di oliva

Per ottenere una maschera capelli avocado dal potere estremamente ristrutturante è necessario frullare mezzo avocado con due cucchiai di olio di oliva. Questo tipo di maschera capelli fai da te è molto corposa, vista la burrosità dell'avocado e la presenza dell'olio. Per questo motivo, dopo averla lasciata in posa sui capelli inumiditi per mezz'ora, è bene fare due shampoo. Così facendo il rischio di avere i capelli nutriti sì, ma anche unti sarà scongiurato. Ideale per chi non ne può più dei capelli crespi.
 

Avocado capelli

-

Maschera antiforfora

Ingredienti

1/2 avocado

Olio di neem

Olio essenziale di lavanda

Combinando l'azione idratante a quella purificante dell'olio di neem si ottiene un composto utile nel combattere la forfora, fastidiosissima e antiestetica. Per ottenerla è necessario frullare mezzo avocado e unire il composto a qualche goccia di olio di neem, dalle proprietà antinfiammatorie e antifungine. Visto l'odore pungente dell'olio di neem, è bene aggiungere anche l'olio essenziale di lavanda: qualche goccia non solo profumerà la maschera, ma la renderà ancora più potente grazie al suo potere calmante. Il tempo di posa è di circa mezz'ora, poi si procede con lo shampoo abituale.
 

Avocado capelli

-

Maschera capelli luminosi

Ingredienti

1 avocado

1 vasetto di yogurt bianco

1 cucchiaio di olio di oliva

1 rametto di rosmarino

Per dire addio ai capelli spenti quello che ci vuole è una maschera capelli con avocado, yogurt e rosmarino. Se l'avocado ha proprietà ristrutturanti e lo yogurt lucidanti, il rosmarino rilascia oli dal potere anticaduta. Per ottenerla è necessario frullare la polpa di un avocado intero con un vasetto di yogurt bianco. Dopo aver amalgamato i primi due ingredienti, si aggiunge un cucchiaio di olio di oliva e qualche fogliolina di rosmarino. Lasciare in posa mezz'ora e procedere con due shampoo in modo da sgrassare la chioma.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati