fashion

Come copiare lo stile di Gossip Girl, 6 look per 6 personaggi

Dalle mise bon ton di Blair al look dandy di Chuck, le dritte per copiare lo stile dei personaggi più famosi della serie tv ora su Netflix
Reading time 4 minutes

Quando Netflix ha annunciato che avrebbe reso disponibile l'intera serie di Gossip Girl ha fatto felici molti di noi. Ripercorrere (o finalmente vedere, per chi se lo fosse perso - ma che davvero?) gli intrighi dell'Upper East Side, tra giochi di potere e tradimenti, uscite di scena epocali e colpi di stile era il regalo di Natale migliore che la piattaforma streaming potesse farci. Blair la quintessenza dello stile bon ton, Serena la Marilyn di Manhattan, Chuck il dandy e Dan l'outsider: personaggio dopo personaggio, come copiare lo stile di Gossip Girl. Xoxo.
 

Gossip Girl: lo stile di Serena Van der Woodsen
 

La più cool e sensuale del gruppo, capace di osare in un indovinato equilibrio di stampe, colori e geometrie. Blake Lively, giovanissima, sul set di Gossip Girl è stata copiata da migliaia di adolescenti - e continua a esserlo. Tra sandali argento, cappelli a bombetta e gioielli oversize, il suo look è appariscente senza essere volgare. La sua cifra di stile è il foulard, portato sia in primavera che in inverno e declinato con fantasie originali, colori accesi e, talvolta, su più strati.  
 

Gossip Girl: lo stile di Blair Waldorf
 

"Chiunque abbia detto che il denaro non compra la felicità non sapeva dove andare a fare shopping" parola di Blair Waldorf, aka Leighton Meester. La più elegante di tutte, votata al look bon ton dalla prima all'ultima puntata senza mai risultare noiosa. Merito di colori, forme e fantasie che Blair sceglie talvolta accesi, in tinte chiare e pastello, talvolta total black, in un gioco di pizzi e ruches. Il suo guardaroba straripa di abitini accollati, giacche bouclé e doctor bag. La perfetta ragazza Chanel.
 

Gossip Girl: lo stile di Chuck Bass
 

Impeccabile, elegante, eccentrico, come solo un dandy saprebbe essere. Chuck Bass è senza dubbio il personaggio più controverso della serie, ma anche il più interessante. Un ragazzo tormentato, ricchissimo, mondano e dall'attitudine spietata che saprà trovare la sua strada. Dalla prima all'ultima puntata, è il personaggio maschile a cui guardare in fatto di moda. Affezionato agli abiti sartoriali, talvolta indossa il gessato non senza una pochette colorata nel taschino. Sa benissimo che a (certi) uomini dona il rosa e quando vuol fare infuoriare suo padre, al posto della cravatta, indossa il papillon.
 

Gossip Girl: lo stile di Nate Archibald 
 

Conteso tra Serena e Blair, almeno all'inizio, il migliore amico di Chuck e il tipico bravo ragazzo che, da bravo ragazzo, si veste. Il suo stile preppy vede protagonisti principe di Galles e abiti sartoriali, polo e camicie blu. Elegante senza mai strafare, nella sua semplicità il suo look resta un evergreen.
 

Gossip Girl: lo stile di Dan Humphrey 
 

Di certo non brilla in quanto a eccentricità, ma il look di Dan Humphrey si avvicina a quello di molti universitari italiani: lo stretto necessario. Jeans, sneakers ai piedi e gilet, senza dimenticare l'inseparabile borsa a tracolla in cui tiene tutti i suoi appunti. Uno stile scanzonato e senza pretese, per questo motivo super copiabile. 
 

Gossip Girl: lo stile di Jenny Humphrey
 

Appassionata di moda, la sorella di Dan non ha niente in comune con l'anonimato del fratello. Il suo look cambia rapidamente e non si può dire che non sia camaleontica. Con una facilità spiazzante passa dallo stile da brava ragazza a quello di dark lady, lasciando nell'armadio gli abiti di pizzo rosa e preferendo stivali di pelle altissimi. 
 

 

Foto courtesy Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati