Vans porta l’arte di Vincent “Off The Wall” - L'Officiel
fashion

Vans porta l’arte di Vincent “Off The Wall”

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione, perché si sposa alla perfezione con la nostra missione di rendere la vita e l’opera di Vincent Van Gogh accessibile al maggior numero possibile di persone, in modo da arricchirle e ispirarle" Adriaan Dönszelmann-Managing Director del museo
Reading time 2 minutes

Per indossare le iconiche sneakers ispirate ai quadri più famosi e versatili dell'artista olandese dovremmo aspettare il 3 agosto, data ufficiale dell'uscita della collezione, ma questa nuova collaborazione ci ha davvero già conquistati. Inoltre, una parte dei profitti ricavati da questo progetto, saranno destinati dal Van Gogh Museum alla tutela del patrimonio e della collezione d’arte di Vincent Van Gogh, garantendone l’accessibilità anche alle generazioni future. Una questione etica e di interesse sociale che punta ad andare oltre lo stile.

Rendere le opere dell'artista fruibili al maggior numero di persone possibili é il nobile intento che sia il brand sia il museo hanno avuto in mente. L'artsita é ricordato in tutto il mondo per il suo genio e i suoi studi sui colori, Vans realizza i suoi modelli iconici utilizzando alcuni tra i suoi dipinti più famosi come stampe. Per esempio il quadro dei Girasoli è stato accuratamente sezionato per coprire ogni inserto dell’Authentic ed è riprodotto nella Sunflower Boyfriends Tee e nel Sunflower Hoodie. Ramo di mandorlo fiorito rappresenta per l'artista la ricerca della serenità e la nascita di nuova forza vitale, così i designer Vans hanno realizzato una stampa digitale del quadro sul satin, il materiale utilizzato per l’Almond Blossom Bomber, il cappellino e lo zaino.Vecchio vigneto con contadina é il quadro scelto per essere stampato sulla Old Skool, e una versione speciale della Classic Slip-On sulla quale sono riprodotte parti delle lettere scritte da Vincent al fratello Theo. Insomma ce n'é davvero per tutti i gusti ed i colori, la collezione Vans x Van Gogh Museum sarà disponibile online e nel negozio del Van Gogh Museum di Amsterdam a partire dal 3 agosto.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati