E' morto Hubert de Givenchy - L'Officiel
fashion

E' morto Hubert de Givenchy

Fondatore dell'iconica casa di moda francese, il compianto stilista ha raggiunto massima fama realizzando abiti per icone del calibro di Audrey Hepburn e Jackie Kennedy.
Reading time 1 minutes

Il famoso stilista, couturier e creatore di immagini, Hubert de Givenchy è deceduto, ha dichiarato Philippe Venet ,il suo partner storico, in una dichiarazione all'AFP. La notizia arriva quasi tre settimane dopo i festeggiamenti del suo 91° compleanno, il 21 febbraio. 

Dopo aver fondato la maison Givenchy nel 1952, i suoi abiti diventarono ben presto l'emblema dello chic e riscosse poi critiche positive da parte dei media e dei consumatori. Tuttavia, Givenchy conquisterà definitivamente il mondo negli anni '50 e '60 grazie a Hollywood.

Molte delle clienti più fedeli di Givenchy erano attrici della Golden Hollywood come Grace Kelly, Lauren Bacall, Elizabeth Taylor e, in particolare, Audrey Hepburn; Givenchy ha disegnato diversi abiti per i suoi film più iconici tra cui Sabrina, Funny Face, Colazione da Tiffany altro ancora. Naturalmente, il suo successo non si fermò qui. Ha vestito infatti la First Lady Jackie Kennedy, la duchessa di Windsor e la top model Jerry Hall. Molti dei suoi look più iconici includono il cappotto a palloncino e personali rivisitazioni del babydoll e del tubino nero.

I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e agli amici.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati