Made in Brazil: it bags dai tropici al mondo - L'Officiel
fashion

Made in Brazil: it bags dai tropici al mondo

Il patriottismo nella moda è irresistibile! Scopri il fascino unico di 4 brand brasiliani che, con diverse proposte, condividono l'orgoglio e l'amore per il prodotto nazionale.
Reading time 2 minutes

Waiwai

 

Con la missione di catturare lo spirito di Rio, le borse del brand combinano elementi di design contemporaneo, come la trama di paglia realizzata a mano. Il risultato? Pezzi irriverenti e carichi di umore 100% carioca, dal pranzo all'ora del cocktail.

 

www.waiwairio.com

SOLEAH

 

Il cinturino in pelle intrecciata è uno dei suoi elementi caratteristici. I modelli spaziano dal classico e al lavorato per essere perfetti in ogni occasione e con ogni stile. Le collaborazioni fanno anche parte delle proposte del brand di Curitiba - vedi i capi con il rapper Karol Conka e il designer Helo Rocha.

 

www.soleah.com.br

NANNACAY

 

Borse di paglia con i dettagli divertenti come pon pon colorati, sono realizzati da artigiani provenienti dalle comunità locali in Brasile e Perù. Il nome della persona che ha sviluppato il pezzo è presente in ogni borsa, per ricordandoci che fatto a mano deve essere anche cosciente.

 

www.nannacay.com

ESCUDERO & CO

 

L'obiettivo è quello di offrire pezzi di alta qualità e stile senza tempo, per durare sotto tutti gli aspetti. Borse, valigie e zaini sono realizzati in pelle nera o marrone. L'unione tra la materia prima e il design minimalista danno vita a pezzi tradizionali e versatili.

 

www.escuderoonline.com.br

Articoli correlati

Articoli consigliati