Fashion

Sofia Coppola: l'ispirazione viene dal lavoro di Coco Chanel

La regista Sofia Coppola ha realizzato un cortometraggio per una mostra dedicata alla storia della casa di moda. Un video di 60 secondi che si può vedere su Chanel.com
Reading time 2 minutes

La mostra di Chanel Mademoiselle Privè, precedentemente esposto a Londra, Seul, Hong Kong e Shanghai, continua il suo viaggio intorno al mondo. Questa volta la sede è Tokyo. I visitatori della B&C Hall-Tennoz Gallery potranno conoscere le tre aree principali dell'opera di Coco Chanel e del suo brillante erede Karl Lagerfeld: alta moda, gioielli e profumi. Tuttavia, la nuova mostra ha anche influenzato l'inizio del percorso creativo e del successo dell'attuale direttore creativo del marchio Virginie Viar.
Sofia Coppola ha realizzato il suo film da immagini d'archivio e riprese in diversi anni, special guest Catherine Deneuve, Romy Schneider e altre donne straordinarie che erano, sono e saranno sempre l'incarnazione della bellezza e dello stile.
Come accompagnamento musicale, Sofia Coppola ha usato la canzone della giovane cantante canadese Grimes Oblivion. Secondo la regista, questa canzone corrisponde all'atmosfera di Tokyo.
Inoltre, in un video separato, Sofia Coppola ha parlato di come lei stessa è diventata una fan devota di Chanel.
"Mio padre (Francis Ford Coppola) era amico dell'attrice Carole Bouquet, che era il volto di Chanel negli anni '80. I suoi abiti mi hanno sempre fatto unagrande effetto" ha ammesso Sofia Coppola. È stata anche molto influenzata dal lavoro con Karl Lagerfeld. Da adolescente, Sofia ha fatto uno stage presso la casa di moda Chanel e ha lavorato nel famoso appartamento in rue Cambon.
"Karl Lagerfeld era impegnato nella moda, nella fotografia e nella regia. È sempre stato un esempio per me del fatto che tu possa avere lo stesso talento in diversi campi”, ha affermato Sofia Coppola. Il pezzo preferito di Sophia è la giacca Chanel: la scelta perfetta
La mostra è aperta fino al 1 dicembre

 

 

 

Foto da chanel.com

Articoli correlati

Articoli consigliati