Fashion

Persol x La Casa di Carta

La capsule arriva insieme alla quarta parte della serie già cult
Reading time 1 minutes

Persol ha creato una capsule collection di occhiali, sia da sole che da vista, che traggono ispirazione da La Casa di Carta, fortunata serie spagnola ideata da Álex Pina. È stata lanciata venerdì 3 aprile, contemporaneamente alla messa in onda su Netflix dell'attesissima quarta parte della storia.

Per chi ancora oggi fosse all'oscuro della vicenda narrata, qui si racconta lo svolgimento - dalla sua ideazione all'esecuzione - di un incredibile piano criminale ideato dal Professore ovvero irrompere nella Fabrica Nacional de Moneda y Tibre di Madrid per far stampare migliaia di banconote e poi scappare a gambe levate.

I fan dello show sapranno invece molto bene che lo stile distintivo del Professore, i suoi modelli Persol, sono parte integrante del personaggio. Ecco, ora sarà possibile averli. 

La nuova collezione è realizzata a mano in Italia e include una montatura da vista chiamata “El Profesor Original” e occhiali da sole chiamati “El Profesor Sergio”, entrambi disponibili nelle opzioni tartaruga “caffè” o nera. È inoltre stata creata un’edizione limitata composta da 350 pezzi numerati di occhiali da sole, chiamata La Casa de Papel, con lenti placcate oro 24K. Tutti i modelli sono proposti in un packaging dedicato che ricorda un lingotto d’oro. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati