fashion

Fendi Resort 2018

Una contagiosa joie de vivre.
Reading time 1 minutes

La collezione FENDI Resort 2018 è l'espressione dall’animo giocoso e irriverente di FENDI che oltrepassa i confini dei generi e delle categorie. Nasce un linguaggio nuovo, ironico e irriverente, che unisce diversi elementi iconici della tradizione, per esaltare il DNA della Maison, sofisticato e anticonformista. 

Il maschile incontra il femminile, e le linee strutturate sposano la morbidezza, mentre il vivace accostamento di elementi a contrasto definisce un guardaroba unico, estremamente elegante e contemporaneo. Il mondo sartoriale maschile vibra di esplosioni pop: i motivi più classici, dal Principe di Galles agli scacchi, dal pattern chevron alle losanghe, si amplificano e si accendono grazie ad una palette dai colori vivaci, come il magnifico cappotto Principe di Galles con intarsi in pelle e visone su un abito a scacchi in lana rosa fluo. 

La nuova collezione è colorata e romantica, con bellissime stampe floreali, ricami e jacquards. Le margherite punteggiano gli abiti in pizzo sangallo dalle tonalità accese; i dettagli in arancione brillante decorano la nuova “bomber cape” abbinata alla gonna con ruches; i rami fioriti diventano intarsi su un prezioso cappotto in astrakan e visone. Non c'è posto per la banalità. Persino i fiocchi e le perle si trasformano nel decoro di un bomber in visone e impreziosiscono le felpe con il logo FENDI Roma aggiungendo anche un tocco fun alla mantella in organza.

/

Fotografo: Sean & Seng

Modelle: Frederikke Sofie, Yasim Wijnaldum

Articoli correlati

Articoli consigliati