fashion

Estate italiana

by Arianna Chierici
31.05.2017
Romantici, essenziali e Made in Italy. I must have per la prossima estate..
Oséree

Oséree nasce da un’idea di giovani donne, dalla mente visionaria e creativa. Nasce dal bisogno di tornare alle origini della qualità, del prodotto Made in Italy pensato e realizzato curando ogni minimo dettaglio, per offrire una linea swimwear distintiva e raffinata. Una linea di abbigliamento beachwear pensata per le nuove generazioni di donne 2.0: che scelgono la semplicità come chiave di comunicazione per distinguersi. Dettagli mixati sapientemente, per costumi unici adatti alla donna che ama stare al centro del palcoscenico, in continua evoluzione, dinamica e alla ricerca di capi che sottolineano elegantemente la propria femminilità. La collezione è arricchita da dettagli in pizzo nero e lurex, che rendono ogni capo unico: i bikini diventano veri e propri pezzi unici retro e caratterizzati da un’eleganza d’antan.

 

osereeswimwear.com

Mimì à la Mer  

Mimì à la Mer è senza alcun dubbio uno dei brand di beachwear più apprezzati dalle appassionate di moda. Delle sue collezioni ci si innamora come di una canzone o di una diva. Perché esiste una moda che ti sa far viaggiare, nel tempoe nel mondo. Il viaggio di Mimì à la Mer conduce in California, tra la nostalgia dei figli dei fiori, sognatori affranti sulla distesa di Woodstock, e le fantasie vivide del popolo di Coachella. Una storia romantica. L’utopia stilizzata da stampe floreali che riportano a tempi sconosciuti ma che sono vicini e vissuti. E’ un sogno italiano quello di Mimì à la Mer. L’America un’ispirazione di terza generazione, nostalgica, vintage. Ed estremamente contemporanea. Nei tessuti in lurex e nella lycra iridescente, metallizzata, un finissimo glitter, come polvere. 

 

mimialamer.com

Lido

Lido è un brand indipendente di costumi da bagno fondato nel 2017 dalla designer Daria Stankiewicz e prende il suo nome dal famoso litorale della laguna di Venezia in cui è interamente concepito, progettato e prodotto. Lido è nato pensando ad un’uniforme, la versione per la spiaggia di un capo che le donne indossano ogni giorno, un pezzo disegnato con cura per diventare una costante negli armadi di tutte. La prima collezione è composta da sei modelli basici con una palette neutra: blu notte, verde giada, rosso pomodoro e nero. Due modelli sono interi: il primo è estremamente geometrico, caratterizzato da un incrocio sulla schiena, mentre il secondo è un classico olimpionico. Quattro sono i modelli spezzati: un top dalle spalline sottili, uno dal taglio sportivo, un elegante collo a V con vita alta e l’immancabile triangolo. 

 

lido.com

Lazzari

Il prodotto è frutto di tanto amore per il loro mestiere e credono nel vero Made in Italy, inteso come confezione di capi di abbigliamento realizzati con materie prime pregiate: la scelta dei tessuti che utilizziano è fatta tenendo conto della provenienza degli stessi, con una predilezione per i materiali la cui stampa e finissaggio sono realizzati in Italia. Tra linee vintage e stampe di sirene, balene e fondali marini, Lazzari presenta una collezione di costumi da bagno dall’allure nostalgica.

 

lazzari.com

Daiquiri Lime

Due giovani donne italiane e un Daiquiri. Al lime per giunta. Daiquiri lime nasce dalla passione per la lingerie, per lo swimwear e per tutto ciò che sa osare senza ostentare. Cura artigianale dei dettagli, ricerca di linee nuove e creazione del pezzo unico sono il cuore della collezione. Le designer giocano con i tessuti per creare linee sensuali, ammiccanti e contemporanee, per tutte le donne che sanno prendersi non troppo sul serio. Come un coloratissimo cocktail Daiquiri Lime mescola l'eccentrico, il design, il gioco, il flirt e l'ardito fino a far girare la testa. Dedicato a chi è un po’ impertinente, un po' ironica e molto self-confident, a chi fa di testa sua e sa vivere la vita in modo pieno e playful!

 

daiquirilime.com

ACK

Ack nasce da due passioni e dalla loro unione nel segno della contemporaneità. Il mare e lo sport sono gli elementi che hanno portato Rebecca Larsson a creare la sua label dedicata allo swimwear, dando vita a collezioni interamente made in Italy dal contenuto funzionale e dal risvolto fashion, declinate secondo silhouette capaci di adattarsi alle differenti forme della femminilità. Rebecca, che oltre ad aver fondato la sua Ack è Head of Style del brand eyewear Retrosuperfuture, è un’inarrestabile mente creativa italo-svedese, capace di fondere insieme i valori delle sue due culture di appartenenza tra minimalismo e ricercatezza.

 

ackwork.com

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati