Beauty

Spa per il relax di mente e corpo

Se il rientro in città, e soprattutto al lavoro, è stato un trauma, rilassatevi in un spa. Che sia in città, al mare o in montagna l'importante è prendersi un momento per allentare le tensioni e rigenerarsi alle terme o con un massaggio.
Reading time 11 minutes

Palazzo Parigi (Milano)
Palazzo Parigi
, hotel nel centro di Milano, racchiude un’esclusiva oasi di relax di 1700mq: la Grand Spa.  Atmosfere lontane, antiche pratiche di salute e bellezza tramandate con sapienza da altre culture, luminosi patii circondati dal verde di piante secolari, tutto nel pieno centro di Milano a pochi passi dalle vie della moda e della finanza.
La parola d'ordine è benessere e non c'è dettaglio che non punti a questo, a partire dalle decorazioni presenti nelle aree comuni e nelle sale riservate ai trattamenti.
Un paradiso dove purificare il corpo e liberare la mente.
La Grand Spa di Palazzo Parigi, oltre ad un’ampia gamma di trattamenti di bellezza con l’utilizzo di prodotti di eccellenza firmati Valmont, offre degli spazi unici, tutti illuminati da luce naturale, attraverso cui l’ospite viene immerso in un paradiso di acqua, musica, profumi, massaggi. 

Armani Hotel - Milano
Un ambiente SPA esclusivo che riflette il lifestyle e la filosofia del design Armani offrendo splendidi spazi e servizi unici: da trattamenti individuali e personal fitness a una meravigliosa relaxation pool con vista sulla città, sauna e bagno di vapore e aree relax.

L'Armani/SPA Concept offre ai propri ospiti trattamenti studiati con cura e a base di prodotti naturali: soddisfa il desiderio di relax e riposo, promuove la libertà di movimento e l’allentamento della tensione fisica, e in più migliora la vitalità, riequilibrando l’armonia interiore.

Park Hyatt (Milano)
Dall’incontro tra due eccellenze è nata The Spa by Sisley,
la city Spa del Park Hyatt Milano.
Questa prima Spa Sisley a Milano celebra l’associazione tra due marchi di notorietà internazionale che hanno deciso
di fare della loro partnership un matrimonio d’eccezione.
The Spa by Sisley è un’oasi di puro relax, la cui ampia scelta dei trattamenti supporta l’equilibrio tra corpo, mente e anima.
I metodi professionali ed innovativi dei trattamenti vi permetteranno di ritrovare benessere e bellezza.
Liberatevi dalla fatica di un viaggio. Ritornate in forza, riscoprendo la vostra anima. The Spa by Sisley offre due cabine trattamenti, ciascuna con doccia privata, dove gli ospiti possono rilassarsi con massaggi, trattamenti viso,
trattamenti corpo e vari servizi di bellezza.

Mandarin Oriental Hotel (Milano)
Nella nostra prestigiosa spa si respira un'atmosfera accogliente e rilassante, che invita a prendersi cura di sé, affidandosi ai nostri eccellenti terapisti ed esclusivi trattamenti.
Con terapie e trattamenti di benessere completo, la Spa del Mandarin Oriental di Milano garantisce un'esperienza davvero eccezionale.
I servizi della spa includono: 6 cabine trattamenti private, tra cui due suite per coppie, una cabina dedicata per massaggi Thai e un'ampia Spa Suite, approccio di tipo olistico ai trattamenti e alle terapie, un Beauty studio, un hair salon firmato dal celebrity hair stylist Massimo Serini, spa Boutique e una splendida piscina coperta.

Villa Relais Prato
Una fuga di relax in uno degli angoli più belli del Piemonte dove la grappa è un elisir di wellness e bellezza. La SPA dell’esclusivo Relais Villa Prato, settecentesca residenza a Mombaruzzo (AT), è la meta ideale per chi vuole sperimentare  gli innovativi trattamenti naturali della Grappaterapia che coniuga i principi attivi dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle uve, nei vinaccioli e nelle vinacce. Questi elementi, veri e propri alleati del benessere, svolgono un’intensa azione antiossidante, neutralizzando i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e della comparsa di rughe, macchie cutanee e perdita di tono ed elasticità.
Gli estratti naturali della Grappaterapia permettono inoltre di purificare la pelle, tonificare la microcircolazione periferica, idratare e donare nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e minerale. A regalare un aspetto più luminoso e levigato sono inoltre le riconosciute proprietà rigeneranti e idratanti degli acini e dell’olio di vinacciolo.

Posta Zirm Hotel (Val Badia)
Serenità, benessere ed equilibrio interiore: questo è quanto si propone di offrire ai suoi ospiti il Posta Zirm Hotel, uno degli alberghi storici dell’Alta Val Badia, fondato nel 1808 nel cuore delle Dolomiti. Fiore all’occhiello dell’Hotel - da quattro generazioni di proprietà della famiglia Kostner - è la Wellness-Farm, ideata seguendo i dettami Feng Shui, antichissima scienza cinese del “vento e dell’acqua” che, osservando il movimento energetico nella natura, insegna come armonizzare le nostre energie con l’ambiente che ci circonda.
Il progetto della Wellness-Farm, unica nel suo genere nelle Dolomiti, si basa sui 5 elementi, o meglio i 5 aspetti ciclici dell’energia: Fuoco, Acqua, Legno, Metallo e Terra. Ad ogni aspetto dell’energia corrispondono particolari cicli di trattamento, di differente durata: il fuoco è abbinato al rilassamento, l’acqua al rafforzamento, il legno alla stimolazione, il metallo al riequilibrio, la terra, infine, al ciclo completo. Accompagnano e raccordano i trattamenti, cicli di letture, conversazioni, ascolto di musica e degustazioni di tisane.

QC Terme: Bagni vecchi Bormio – Bagni nuovi Bormio
Un’alpine SPA caratterizzata dall’unicità di poter beneficiare di un’acqua termale naturalmente calda (37-43 °C) che sgorga da 2.000 anni in diverse fonti nel Parco Nazionale dello Stelvio e di poter ancora utilizzare dei bagni romani secolari. Lo charme dei Bagni di Bormio viene valorizzato dalla Forest therapy, il “bagno green” nelle foreste di montagna che rigenera corpo e spirito. Da non perdere un bagno nella grotta sudatoria naturale che conduce a una delle sorgenti di acqua termale. La location in cui sorgono i Bagni di Bormio è l'Alta Valtellina, l'unica località nelle Alpi con offerta sci e acqua termale 12 mesi l'anno per una splendida vacanza in montagna. Il panorama è incantevole e diventa un ricordo indelebile. 

Lanserhof Tegernsee (Germania)
Sin dall’inaugurazione, avvenuta nel 2014, Lanserhof Tegernsee ha goduto di un’ottima reputazione, frutto della preziosa ed innovativa simbiosi tra naturopatia e avanguardia medica che accompagna i propri ospiti attraverso un’intensa esperienza di benessere.  Collocata sulle rive del Lago Tegernsee, la struttura è stata progettata dal celebre architetto Christoph Ingenhoven, per una superficie di 21.000 m2. Basandosi sul metodo Mayr, che considera il benessere dell’intestino la via primaria per una salute ottimale, Lanserhof Tegernsee garantisce un’esperienza di benessere medically-oriented, in cui spazi lussuosi e raffinati offrono agli ospiti la possibilità di rilassarsi, ripristinare l’equilibrio psico-fisico e concentrarsi su un profondo percorso di purificazione.  Programmi personalizzati di trattamento, diagnosi ultra-specifiche e i benefici dell’avanguardistico LAND Med Concept accolgono gli ospiti, il cui secondo soggiorno presso Lanserhof Tegernsee si concretizza nel 90% dei casi. Solo alcuni dei molteplici motivi per cui tale struttura è entrata a far parte delle mete preferenziali per chi desidera ottenere una condizione di salute ottimale, nel modo più sostenibile possibile. 

Ville sull’Arno 
Spazio unico nel suo genere, la SPA dell'hotel a Firenze Ville sull'Arno è uno dei gioielli dell’hotel sito a Firenze centro. 
Dettagli originali, materiali preziosi, decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono la nostra meravigliosa SPA. 
Lasciati coccolare in un percorso benessere contrassegnato dai trattamenti più piacevoli: calidarium, doccia emozionale, cromoterapia, Cabina Terracqua (anche in esclusiva), Cabina Rasul, Vasca idromassaggio, Relax a lume di candela, Cascata di ghiaccio.  
 A completare l'offerta benessere: massaggi personalizzati, trattamenti benessere studiati ad hoc per voi, preziosi prodotti di bellezza e per la cura del corpo. 

Golden Tower (Firenze)
Unica nel centro storico di Firenze, Golden Beauty & Spa è il luogo ideale in cui riequilibrare le esigenze del vostro corpo e della vostra mente, uno spazio per ritrovare l’armonia e il benessere.
Al suo interno troverete bagno turco, docce emozionali, idromassaggio, sauna e zona trattamenti. Consegnatevi alle sapienti mani dei nostri professionisti del benessere e concedetevi il lusso di un momento tutto vostro.

Hotel Hassler 
L’incredibile vista sulla città, caratteristica unica dell’Hassler Roma, domina anche l’area benessere dell’albergo, una vera e propria oasi di relax per la mente e per il corpo.
Situata al terzo piano, Amorvero SPA offre ai suoi ospiti una sala fitness con macchine Technogym, un’area pesi, una magnifica terrazza, sauna, bagno turco e solarium.
La combinazione delle varie attrezzature con l’ampia gamma di massaggi e trattamenti esclusivi a disposizione di ogni ospite, permette di creare offerte benessere uniche, adatte a ogni richiesta.

Cappuccini Wellnss & SPA
La neonata Cappuccini Wellnss & SPA invita a riappropriarsi del proprio equilibrio fisico e mentale, riscoprendo i valori dell’anima, del pensiero e assecondando il ritmo lento del cuore.
Con un look totalmente differente dalle altre spa, il Cappuccini Park Hotel diventa un'innovatore nel design.
Tutti i sensi sono coccolati da un ambiente ovattato, da trattamenti eseguiti da mani esperte grazie alle quali anche l’anima si fa più leggera, nella SPA come nell’hotel si respira quel clima pacato, a tratti mistico, tipico del Medioevo Egubino.
Un’atmosfera empaticamente coinvolgente che diventa complice dei trattamenti estetici: il perfetto equilibrio tra corpo e mente, secondo la filosofia della SPA, è infatti una premessa necessaria per un approccio al proprio benessere e alla propria bellezza in chiave olistica.
Da questa visione, l’approccio sarà “a tutto tondo”: partendo da un’analisi delle esigenze, motivazioni e richieste del cliente, passando attraverso un’analisi dello stato di salute, per trovare la proposta fitness e il tipo di massaggio più indicato

Pausilya Therme di Donn’Anna a Posillipo (Napoli)
Una Spa che affaccia su Palazzo Donn’Anna in pieno centro a Napoli, una vista mozzafiato e il benessere garantito da  vasche idromassaggio riscaldate a 32° e 34°; il pozzo romano con una temperatura che oscilla tra i 10° ed i 12°, la sauna finlandese, il bagno turco e le docce emozionali con Cromoterapia. Nell’Area umida del Pausilya Therme viene erogata esclusivamente Acqua Termale della sorgente Pausilya. Ispirati dall’anima calda e vibrante delle culture mediterranee, grazie alle manualità avvolgenti e tonificanti come onde del mare, la forza e la dolcezza dell’acqua che si infrange contro il corpo, favoriscono un profondo senso di benessere e vitalità. I rituali ritraggono il perfetto legame viso e corpo. Favoriscono un completo rilassamento ed un benefico riequilibrio psicofisico.

Villa Igiea (Palermo)
Per prepararsi ad una giornata di sole o per concedersi una pausa di assoluto benessere il Beauty Corner del Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel è una scelta perfetta.
Un rifugio in cui trovare un po’ di privacy e ridare il giusto equilibrio al proprio organismo, scegliendo fra un’ampia rosa di cure ed applicazioni estetiche per il viso e per il corpo.

 

 

Hotel Porta Felice (Palermo)
Il Wellness Club dell’Hotel Porta Felice vi attende per trascorrere intensi momenti di relax e di vero piacere, ogni volta che vorrete, con saune, massaggi personalizzati, ambienti dall’atmosfera calda e rilassante e professionisti al vostro servizio.
Potrete scegliere tra diverse tipologie di massaggi, immergervi nella vasca idromassaggio, regalarvi una doccia emozionale, una sauna, sessioni di cromoterapia.
Varie tipologie di trattamenti: massaggio finlandese, massaggio sportivo, massaggio antistress, massaggio synthonie, stone massage con olio naturale agrumato, candle massage, foot massage e molti altri trattamenti di benessere e di estetica.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati