Hommes

Pitti Uomo: tutte le novità

Fra eccellenze, innovazioni e novità assolute.
Reading time 2 minutes

A Firenze dal'11 al 14 Giugno torna Pitti Uomo, appuntamento imperdibile per gli amanti della moda maschile e non solo. 

Tante le novità di questa novantaseiesima edizione a partire dal tema "The Pitti Special Click", una scintilla che produce alchimie sempre differenti, che da vita a idee, energia ed emozioni incontenibili. Qui ogni 6 mesi il team di Pitti crea nuovi progetti ed appuntamenti, chiama designer internazionali e non per presentare collezioni in esclusiva. 
Imperdibile sarà la mostra "Romanzo breve di Moda Maschile"  a cura di Olivier Saillard , un viaggio attraverso la storia di 3 decenni di menswear.

 

I Guest Designer

Tanti i nomi che quest'anno animeranno le giornate di Pitti Uomo n 96. 

L'onore di aprire questa edizione spetta a Salvatore Ferragamo che l'11 sfilerà nella sua Firenze.
Segnate in agenda il 12 Giugno perchè sarà il giorno dell'evento speciale di Givenchy, dove presentà la nuova collezione di menswear. 
Il Pitti Italics Special events toccherà a Marco de Vincenzo che per la prima volta presenterà una la collezione maschile. 
MSGM festeggia 10 anni e sceglie Firenze per festeggiare in grande stile. 
L'ospite d'onore sarà Sterling Ruby, eclettico artista americano, che porta in Italia una personale rivisitazione del workwear attraverso il primo fashion show del suo brand S.R STUDIO. LA. CA. il 13 Giugno. 

Special events

Carine Roitfeld presenterà la sua prima CR Runway il 13 Giugno, in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni di Luisa via Roma, con una grande performance di Lenny Kravitz e una sfilata a tema 90's, un evento imperdibile. 

Si rinnova anche l'appuntamento con Gucci Garden che in questa occasione inaugurerà il nuovo allestimento della Galleria, con inedite soluzioni curatoriali ed espositive che mixeranno pezzi d'archivio con indite visioni. 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati