I videogame migliori a cui giocare in un'estate casalinga
Pop culture

Estate casalinga? I videogame migliori a cui giocare

Se di partire non se ne parla, c'è sempre un modo per andare in altri mondi
Reading time 2 minutes

Videogame migliori per l'estate: Destiny 2 (PC, Xbox One, PS4)
 

Uscito a settembre 2017 è il nuovo capitolo dello sparatutto spaziale. Pare che a molti giocatori sia piaciuto meno della prima versione ma che, da un punto di vista visivo, continua a essere uno dei più appaganti e meglio disegnati sulla piazza. In Destiny 2 non è da sottovalutare la modalità multigiocatore online e, poi, i luoghi in cui il gioco è ambientato. Si va dalle lune di Saturno e Giove fino ad arrivare al pianeta Nessus e alla Zona Morta europea sulla Terra. Da non perdere per la grafica, una delle caratteristiche che rendono questo videogioco vincente.
 

Videogame migliori per l'estate: Hidden Folks (iOS, macOS, Linux, Windows, Android)
 

Avete presente i giochi sulla Settimana Enigmistica? Ecco, Hidden Folks è qualcosa di molto simile ma in formato videogame. Si tratta, infatti, di un puzzle game in cui vagare alla ricerca di oggetti e persone molto difficili da scovare. Bellissimo e diverso dai soliti videogiochi da un punto di vista visivo, è quasi un'opera d'arte che tiene incollati: rilassante e appagante come un giallo, si può continuare a giocare per ore.
 

Videogame migliori per l'estate: Persona 5 (PS4)
 

Si tratta del sesto capitolo della serie Persona (anche se c'è scritto 5), nata dalla famosa serie giapponese Megami Tensei in cui vengono evocati demoni per farli combattere tra loro. Il nuovo capitolo s'incentra su un gruppo di adolescenti con abilità mentali fuori dal comune e l'ambientazione è una scuola di Tokyo: nulla di rivoluzionario rispetto alle precedenti versioni, ma resta uno dei videogiochi più avvincenti di sempre.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati