I matrimoni scenografici sono la vera tendenza del 2018: i più belli
Pop culture

I matrimoni scenografici più belli del 2018

Dal regale sì di Meghan Markle e Harry a quello, romanticissimo, tra Kit Harington e Rose Leslie: le cerimonie che ci hanno tolto il respiro
Reading time 3 minutes

Matrimoni scenografici, la tendenza del 2018: Kit Harington e Rose Leslie
 

Metti un incontro sul set della serie più popolare degli ultimi anni, Game of Thrones. Metti gli attori non s'innamorino solo sullo schermo, ma anche nella realtà. E in un attimo tutto questo diventa una bellissima storia da raccontare. Kit Harington e Rose Leslie si sono detti sì il 23 giugno 2018 in una location mozzafiato (e perfettamente in sintonia con la serie tv che li ha visti protagonisti: le verdi colline scozzesi di Aberdeenshire. Per la cerimonia è stata scelta la Rayne Church di Kirkton of Rayne, meravigliosa, mentre per il ricevimento niente di meno che il castello di proprietà della famiglia della sposa. Lei, raggiante, in un abito color avorio con ricami floreali, lui elegantissimo. Con loro, oltre agli amici più intimi, parte del cast de Il trono di spade: da Peter Dinklage a Masie Williams, Sophie Turner, Emilia Clarke. Alla fine della cerimonia, confetti a forma di petali di rose sugli sposi. Una meraviglia.
 

Matrimoni scenografici, la tendenza del 2018: Francesco Carrozzini e Bee Shaffer
 

Del matrimonio dell'anno, almeno per quanto riguarda l'editoria di moda, si sa poco o nulla. Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani, e Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour, si sono sposati il 7 luglio 2018 a Long Island. La cerimonia è stata blindatissima, tanto che agli ospiti è stato vietato di usare il telefono: pericolo social dietro l'angolo. Riservatissimi, pare che i due inizialmente avessero scelto Portofino come location, luogo cui la famiglia Sozzani è legatissima. Ma, proprio per sfuggire a paparazzi e curiosi, la villa della Wintour a Long Island si è rivelata essere la scelta migliore. Tuttavia qualche foto è uscita lo stesso: nelle poche che circolano in rete si vedono gli sposi durante il tradizionale servizio fotografico. Lei iper classica, elegantissima, con un abito bianco in seta dalle maniche a palloncino e scollo quadrato. Lui in abito blu navy, camicia bianca e cravatta. Di più non si sa ma siamo certi, visto il dna di questi due, che tutto sia stato di altissimo livello. 
 

Matrimoni scenografici, la tendenza del 2018: il principe Harry e Meghan Markle
 

Ma il matrimonio dell'anno resta il loro, non c'è niente da fare. Anche perché non poteva essere altrimenti, vista la nobiltà in gioco: il sì del principe Harry e Meghan Markle è già storia. Il 19 maggio 2018 si sono sposati davanti all’Arcivescovo di Canterbury tra molti sorrisi e tanta commozione. Dal "sei meravigliosa" di Harry non appena ha visto la sposa, all'arrivo di lei su una Rolls Royce d'epoca, tutto è stato una favola. Per non parlare dell'allestimento floreale della St. George Chapel, un arco di fiori meraviglioso all'ingresso della chiesa e, all'interno, decorazioni ovunque. Un matrimonio reale che difficilmente dimenticheremo.

Foto courtesy: Instagram @kensingtonroyal; @roseleslie_got
 

Articoli correlati

Articoli consigliati