Fashion

Miami Art Basel: appuntamento al "The Prada Double Club Miami"

Un club, un luogo d'incontro tra arte, musica, lifestyle e design.
Reading time 2 minutes

Uno degli appuntamenti imperdibili del Miami Art Basel 2017 è il progetto di Prada: “The Prada Double Club Miami” by Carsten Höller.
Questa installazione è un vero e proprio “temporary” night club che resterà aperto dal 5 al 7 Dicembre.
Con un approccio innovativo all’idea di divertimento e ospitalità, “The Prada Double Club Miami” riesce a creare un dialogo tra arte contemporanea, musica, lifestyle e design. 

Ospitata in uno studio cinematografico degli anni Venti, in precedenza fabbrica del ghiaccio, l’installazione si compone all’interno di un dance club e all’esterno di un giardino tropicale: il primo è interamente monocromatico, mentre il secondo è fortemente policromatico. Performance live di artisti e DJ internazionali sono ospitate all’interno del club, mentre il giardino offre una selezione di musicisti espressione delle diaspore caraibiche e sudamericane presenti a Miami. Ogni performer incarna l’idea di contrasto su cui si sviluppa il progetto: ospiti e clubbers possono attraversare il confine permeabile tra queste due dimensioni e intraprendere un percorso autonomo e “schizofrenico”.

Il progetto portato a Miami per Art Basel da Carsten Holler è il secondo capitolo creato, il primo è andato in scena a Londra nel 2008. Nella versione 2017 l’artista ha come come obbiettivo principale di rendere l’arte un’esperienza reale.

The Prada Double Club Miami è stato inaugurato ieri sera con un grande party, una performance di Wyclef Jean e alla presenza di Miccia Prada, di Carsten Höller e di tantissimi ospiti dello spettacolo e della moda come J.W. Anderson, Rita Ora, Adriana Lima. 

 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati