Fashion

Jacquemus brilla, ancor di più, con Swarovski

Durante la sfilata è stata svelata la collaborazione con Swarovski
Reading time 1 minutes

Jacquemus brilla sotto il sole della sua Provenza, non solo per la collezione e la sfilata evento celebrativa dei 10 anni del brand, ma anche grazie agli Swarovski che hanno ornato accessori ed abiti.
La collaborazione fra il brand francese e la maison celebre per i cristalli è parte del Swarovski Collective, un’iniziativa nata 20 anni fa con Alexander McQueen, che sceglie un designer all’anno per reinterpretare con la propria visione estetica i celebri cristalli.
Simon, dopo essersi recato in Austria nell’headquarter di Swarovski, aver visitato l’archivio e aver scoperto un mondo fatto di alta artigianalità, ha deciso di introdurre per la prima in una sua collezione i cristalli, realizzando t-shirt decorate, orecchini chandelier, abiti finemente lavorati, sotto i sandali a cascata un mare di Swarovski impreziosisce le calzature.  "Questi pezzi pazzeschi in Swarovski rinforzano l'immagine di personaggi fantastici troppo sofisticati per il contesto in cui si trovano. In questo setting la loro radiosità è il punto di partenza di quello che ci si aspetta di vedere in uno show di Jacquemus. Inoltre corrispondo allo spirito artigianale della maison. " racconta Simon. 
I colori rispecchiano la collezione co-ed presentata ieri, e riproducono fedelmente le nuance delle terre della Provenza, dove Jacquemus è nato.I cristalli portano nell'aria un ulteriore tocco di magia a quella che già è stata definita una sfilata indimenticabile. 

 

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati