Fashion

#FASHION TRIVIA: sulle orme delle mamme famose

Scopri i risultati del quiz del weekend a tema mamme e figlie, dalle Hadid a Cindy Crawford e Kaia Gerber, da Vanessa Paradise e Lily Rose Depp
Reading time 3 minutes
Kaia Gerber e Cindy Crawford

Tale madre, tale figlia. Un quiz alla scoperta di quanto conti, o meno, il dna di famiglia per diventare attrici, modelle, muse di oggi.

Cindy Crawford e Kaia Gerber

È proprio il caso di dire “tale madre, tale figlia”. Kaia Gerber, infatti, a soli 18 anni ha iniziato a seguire le orme della madre, leggenda tra le supermodels degli anni ’80 e ’90. In soli pochi anni, Kaia, ha calcato le passerelle di Chanel, Fendi, Versace, Calvin Klein, brand per i quali sua madre Cindy è stata una vera e propria musa. A distanza di anni, qui, le vediamo indossare lo stesso abito di Versace: non si possono fare paragoni, Kaia e Cindy, così nella moda come nella vita sono complici, affiatate e sempre pronte a sostenersi.

Yolanda Hadid e Gigi Hadid, Bella Hadid, Anwar Hadid

Definita da tutti la “prima famiglia della moda”, quella degli Hadid è una vera e propria dinastia di modelli. A partire dalla madre Yolanda Foster, arrivata molto giovane negli Stati Uniti dall’Olanda per fare la modella. Oggi le sorelle Hadid sono le supermodels più celebri e più richieste dai brand. Il fratello Anwar è ancora molto giovane e spesso preferisce mantenere la sua vita lontano dai riflettori, ma anche lui ha sfilato e posato per grandi marchi. Abbiamo visto sfilare Yolanda con le figlie Gigi e Bella all’ultimo fashion show di Off-White per la collezione FW20-21, a Parigi… buon sangue non mente.

Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni

Nata da un amore della “Dolce Vita”, Chiara Mastroianni porta con sé le caratteristiche di due grandissimi attori: sua madre, Catherine Deneuve e suo padre Marcello Mastroianni. Un amore travolgente, che però Chiara ricorda di aver visto solo al cinema, i genitori si sono separati quando aveva pochi anni. Il legame che lega Catherine Deneuve e la figlia Chiara è molto stretto: condividono la professione di attrici, hanno girato insieme otto film. Per lei Catherine è stata la donna che l’ha cresciuta e con cui ha condiviso gioie e dolori. Mamme e figlia sono legate da un rapporto di stima e amore.

Vanessa Paradis e Lily Rose Depp

Vanessa Paradis, storica musa di Karl Lagerfeld, ha oggi passato il testimone alla figlia Lily Rose Depp, Lily, figlia d’arte, della modella e cantante e dell’attore Jonny Depp, si è dimostrata talentuosa sia nel campo della moda, sia in quello del cinema dove l'abbiamo vista con Timothée Chamelet in The King. Nel 2019 Lily ha posato per la campagna Chanel Holiday 2019, dietro l’obiettivo dello storico regista delle campagne Chanel Jean Paul Goude, come aveva fatto la mamma trent’anni fa.

 

 

 

CATHERINE DENEUVE e CHIARA MASTROIANNI

THE HADID: YOLAND, BELLA & GIGI

VANESSA PARADIS & LILY ROSE DEPP

Articoli correlati

Articoli consigliati