Fashion

Come vestirsi a Natale? Le idee outfit per lei

Ogni anno è sempre la stessa storia: cosa mi metto? Tra velluto rosso, tartan e lurex, le ispirazioni migliori
Reading time 2 minutes

Ogni anno sempre la stessa domanda: come vestirsi a Natale? Se le tendenze cambiano a ritmo vertiginoso, ciò non significa che non ci siano degli evergreen del guardaroba femminile ideali per il 25 dicembre, senza impazzire a cercare un nuovo abito. Dal velluto rosso al tartan, fino all'immancabile maglione natalizio, le gli outfit per lei migliori per stupire. 
 

Come vestirsi a Natale: outfit per lei in velluto rosso
 

Non c'è niente di più natalizio del velluto rosso. Un tessuto capace di rendere subito lussuoso anche il look più banale: elegantissimo se interpretato con un tailleur e un top in pizzo nero, romantico se indossato con un vestito dalla lunghezza midi. Per dare un tocco in più aggiungete una spilla luccicante sul décolleté e delle scarpe stiletto in tinta.
 

Come vestirsi a Natale: outfit per lei con maglione natalizio
 

Il Natale è in famiglia, si sa. E il modo migliore per entrare in uno spirito corale è quello di indossare, tutti, maglioni natalizi con renne, decori, pon pon e chi ne ha più ne metta. D'altronde, questa festa non è fatta per essere timidi: via libera alla stravaganza (e al divertimento).
 

Come vestirsi a Natale: outfit per lei in tartan
 

Stagione dopo stagione, anno dopo anno, abbiamo una sola certezza: il tartan non passerà mai di moda. Il tessuto scozzese è ideale nel periodo invernale e soprattutto in quello natalizio. Come indossarlo? Assolutamente da evitare è il total look, per cui conviene puntare sui dettagli. Sì a una gonna lunga con stampa tartan, al cappotto o alle scarpe col tacco: l'importante è non esagerare. Questa stampa, poi, si può declinare in modo ancora più discreto con un nastro tra i capelli per fermare l'acconciatura.
 

Come vestirsi a Natale: outfit per lei in lurex
 

Parola d'ordine: brillare! Ma se le paillettes le teniamo in serbo per Capodanno, questo non vale per il lurex. Super tendenza di stagione, da indossare con una tuta elegante o con un paio di pantaloni palazzo. Un look estroso quanto basta per stupire senza annoiare.

Tags

fashion
natale

Articoli correlati

Articoli consigliati