fashion

7 lezioni di vita e stile di Iris Apfel quasi centenario

"La pensione è un destino peggiore della morte"
Reading time 4 minutes

Per iniziare il 2019 con rinnovata energia, che ne dici di una musa ispiratrice come Iris Apfel? A 95 anni, dice che una delle poche cose che non fa più è far sembrare vecchie le palpebre: "Così non sembrano tartarughe".

Iris ha scoperto la sua passione per il decor e così con suo marito, Carl Apfel, hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di tessuti perfetti per firmare i progetti delle più alte celebrità e si sono dedicati a decorare la Casa Bianca durante la presidenza di 9 presidenti.

Quando era giovane, "quando i dinosauri abitavano ancora la terra", come le piace dire per scherzo, è stata una delle prime donne a indossare jeans negli Stati Uniti, ha imparato da sua madre il potere degli accessori e ha creato uno stile inconfondibile, con uno sguardo esotico e non convenzionale.

Iris non passa inosservata con i suoi eccentrici accessori, occhiali giganti e vestiti colorati. Nei suoi mix audaci, Iris può indossare una camicia Versace - dipinta dallo stesso Gianni - un cappotto realizzato da alcune tribù di tutto il mondo e accessori  rubati dallo streetstyle. Ciò che risveglia il tuo desiderio in una commedia è vedere qualcosa che qualcun altro non indosserà mai e credere che vestirsi rende ogni aspetto più personale, divertente e promuove la tua creatività.

Dice che non ha icone di moda e il suo stile è nato proprio come tutto nella sua vita, senza pianificazione. Ha iniziato a guadagnando solo $15 a settimana negli anni '40. Pensa che i giovani dovrebbero approfittare delle opportunità piuttosto che andare al lavoro e rimanere bloccati per sempre. Si rammarica di non avere segreti per la sua vita, ma si sente fortunata e considera tutto un atteggiamento positivo e un pensiero positivo.

Iris ha già realizzato diverse partnership per lanciare prodotti, sostiene che la moda è uno specchio della vita e tutto è intrecciato. Compra dappertutto, ma si arrabbia quando si rende conto che i designer stanno creando vestiti per donne negli '60, '70, '90, pensando al corpo degli anni '30. 

Iris Apfel è fonte d'ispirazione per i giovani, si sente fortunata che in questa fase della vita ha tante porte aperte e l'opportunità di fare cose nuove, sempre con entusiasmo e spirito visionario. Anche con la difficoltà di camminare e di ricordare dove ha messo il telefono, che suona circa 50 volte al giorno, continua a vivere un giorno alla volta, ispirandosi a cose semplici, come fare un respiro profondo e alzarsi la mattina nel suo appartamento. la sua casa, piena di libri, santi, dipinti, mobili di stili diversi e con la decorazione di Natale con orsacchiotti, renne e treni che funziona in tutti i giorni dell'anno.

Nella sua brillante classe di opinioni, valori e intelligenza, Iris Apfel diffonde pensieri, stili e filosofie che meritano una pausa per rivalutare. Dopotutto, come lei stessa ama dire: "È meglio essere felici che ben vestiti".

 

Articoli correlati

Articoli consigliati