Fashion Week

MFW: Fashion Haining torna in passerella con ZLFZSS

Fashion Haining, il progetto promosso da HCLC, è sceso in passerella con ZLFZSS, il brand green fondato dal creative director Lei Zhang
Reading time 2 minutes

Alla Milano Fashion Week è tornato Fashion Haining, il progetto promosso da HCLC con l'obiettivo di creare un ponte tra l'industria italiana e quella cinese, unendo il saper fare italiano al Made in China favorendo, inoltre, l'inserimento delle aziende italiane sul territorio locale.
Se l'anno scorso era al suo debutto nella settimana della moda milanese, il 21 febbraio 2019 è tornato protagonista con la sfilata di ZLFZSS, brand green fondato dal creative director Lei Zhang e di proprietà di FOOR. Il presidente Mr. Yueming Zhang di HCLC ci racconta che lo scopo è portare le imprese moda cinesi a Milano per vedere come interfacciarsi con una delle capitali della moda internazionali. Non possiamo allora non chiederci come si sta evolvendo la moda in Cina. Mr. Yueming Zhang ci dice: " La moda si sta sviluppando sempre più velocemente, la richiesta è altissime, l'attenzione alla qualità pure. Si sta sviluppando una vera e propria industria, basti pensare che solo a Fashion Haining ci sono 10000 operai specializzati."

ZLFZSS è un marchio giovane rivolto ai giovani, desiderosi di scoprire gli angoli più nascosti delle città metropolitane distinguendosi con uno stile dal taglio contemporaneo, in cui i colori, ricchi e compatti vanno dal nero assoluto al verde fluo. Protagoniste della collezione Autunno Inverno 2019-20 sono le giacche destrutturate, portate una sull'altra, caratterizzate da polsini applicati in un gioco di illusione e reale, verità e finzione. Dal taglio originale e ricercato, com'è nella tradizione orientale, i capispalla hanno caratterizzato la sfilata andata in scena al Museo della Scienza e della Tecnologia. Ispirata a Leonardo i cui disegni sono stati trasformati in stampe, propone un total look che comprende gonne alle caviglie, texture moderne e colori ora più accesi, ora più tenui.

Fashion Haining in passerella con la collezione Autunno Inverno 2019-20 di ZLFZSS

/

In occasione dell'evento, organizzato con la collaborazione di Class Editori, è stato presentato il concorso dedicato ai designer di domani. L'attenzione è sulle migliori cinque scuole di moda del territorio nazionale che avranno il compito di indicare il loro studente più meritevole: entro la fine di marzo, una commissione interna selezionerà, tra tutti, due studenti. A loro verrà data la possibilità di fare uno stage in un’importante azienda di design del distretto di Haining: Designer Lab.
 

Foto courtesy press office

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati