diary

90 anni di Castañer

by Arianna Chierici
17.02.2017
Nella storia di un brand ci sono traguardi importanti da raggiungere: Castañer lo ha appena fatto con il suo 90° anniversario.

Un brand familiare che ha le basi nella Spagna dei primi anni del ‘900 con le loro intramontabili espadrilles rigorosamente Hand Made in Spagna.

Castañer inizia il suo legame con la moda negli anni ’70 con Yves Saint Laurent a Parigi. Crea un prima collezione attraverso quelle che ora sono il segno distintivo del brand: espadrilles con la zeppa. È in quel momento che decide di trasformare un classico accessorio, legato alla tradizione popolare, in un fashion cult internazionale.

Da sette generazioni infatti la famiglia crea le calzature dalla suola in sparto intrecciata e dalla tomaia in tessuto, diventate accessorio dalla portabilità facile e dalla riconoscibilità assoluta che vediamo passeggiare nelle strade fino a sfilare in passerella, passando nelle boutique più prestigiose.

In onore di questo anniversario Castañer ha creato una collezione che si divide in due Linee speciali: Heritage, che richiama lo stile vintage degli anni ’70 attraverso i tessuti, i motivi a righe e le forme originali di quegli anni. Red Carpet invece è la linea più glamour ed eccentrica. Ogni pezzo è impreziosito da gioielli, ricami e paillette e colori appariscenti. Due linee contrapposte, ribadiscono ancora la creatività e il fascino di questi accessori, possiamo dire, ora mai intramontabili.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati