Phoebe Philo sta per lasciare Céline..? - L'Officiel
Woman

Phoebe Philo sta per lasciare Céline..?

Se le voci di corridoio sono vere, Phoebe Philo lascerà la maison Céline a fine anno.
Reading time 2 minutes

Phoebe Philo ha dichiarato di essersi dimesso dalla sua posizione a Céline, secondo la notizia riportata da Business of Fashion. Citando fonti anonime vicine al gruppo LVMH- proprietario del brand Céline- Business of Fashion segnala che il gruppo LVMH è in procinto di fare colloqui per assumere nuovi designer e sta inoltre cercando di sostituire l’intero team di progettazione. 

Una delle fonti dice: "i colloqui sono già iniziati da alcuni mesi ".

Al contrario, il portavoce di LVMH "nega qualsiasi partenza imminente di Phoebe Philo da Céline", non ha negato però che si stanno svolgendo appuntamenti per trovare un sostituto per la posizione di direttore creativo. Questa non è la prima volta in cui è stato detto che Phoebe potrebbe lasciare la casa di moda - la prima fuga di novizie è arrivata alla fine del 2015 e un’altra all'inizio del 2016, che ha portato molti a credere che quella dell’autunno/inverno 2016 fosse la sua ultima collezione per Céline. 
 

Tuttavia, considerando i rapidi cambiamenti del marchio, incluso il lancio del suo profilo Instagram all'inizio di quest'anno, potrebbe non essere strano che LVMH stia cercando un approccio più fresco e più digitale. Dopotutto, Céline sotto il timone di Phoebe Philo si è allontanata dal fronte digitale per lungo tempo. Ahìme,  tutto quello che possiamo fare adesso è aspettare con pazienza per vedere se il rumor si trasformerà in realtà.

 

(Foto: Vogue.com; TheGentleWoman.co.uk)

Articoli correlati

Articoli consigliati