fashion

La collezione Primavera-Estate 2019 di Michael Kors ci illumina

Fuggi. Scappa dal grigiore dell'inverno. La Primavera Michael Kors Collection brilla e fa risplendere tutto. Un positivismo luminoso che trasporta di spiaggia in spiaggia.
Reading time 3 minutes

Le donne che conoscono Michael Kors Collection  ben sanno che tutto qui è facile da capire e soprattutto da indossare. Lontano dagli intellettualismi o dalle teorie astratte della moda, lo stile del brand è naturalmente easy-to-wear. E la collezione Primavera-Estate 2019 ispirata a sogni di acque turchesi, cieli azzurri e sole, non fa eccezione. Rosso, giallo limone, verde acido o kaki, i colori vivaci di questa linea invitano anche a osare con forme audaci. Questa palette ottimistica è arricchita da disegni floreali, motivi marini e intrecci di madras. Opulenti broccati si tingono di romanticismo, forme svasate evocano grandi volant, i pantaloni cargo sono adornati da ricami gioiello. In effetti, il lusso è essenziale anse in versione sportswear, per un glamour che assume un'attitudine sempre più rilassata.

Spettacolari pezzi in pelle scamosciata con frange, abiti e completi all'uncinetto o ricamati rievocano l'allure dei mitici anni 70.

"Penso che la moda dovrebbe portare gioia", dice Michael Kors, "E quale momento migliore di quello in cui le giornate diventano più lunghe e più calde?". E il colore non poteva che essere protagonista, dal momento che il designer ha creato la collezione durante il suo soggiorno nella Polinesia Francese. In 37 anni di carriera è la prima volta che si ispira a paradisi acquatici lontani, e sarebbero proprio Bora Bora e Tetiaroa le sue muse.

Ma sono tante le spiagge da sogno che rivivono in questa collezione. Dal surfwear casual-casual di Venice Beach o Malibu, al beachwear sexy di Copacabana, alle spiagge più lussureggianti della Costa Azzurra di Saint Tropez e Nizza... Tant'é che la campagna di questa Primavera-Esate 2019 è stata scattata proprio al famoso Hotel Negresco di Nizza.

Questa collezione così solare esprime perfettamente l'altra passione del suo ideatore, infatti Michael Kors, se si fosse ritirato dalla moda, probabilmente avrebbe creato una catena di beachclub. Luoghi chic in tutto il mondo, da Malibu a Saint Tropez e persino nella piccola preziosa enclave di Tamarama, a est di Sydney.

"Indossando questi abiti, vorrei che ti sentissi ottimista, a tuo agio e pronto a conquistare il mondo", conclude Michael Kors rivolgendosi ai suoi clienti. Colori, stampe e forme che strizzano l'occhio alla natura... C'è gioia in questa collezione ma anche solo semplicemente qualcosa di bello da indossare in questa stagione. 

"Indossando questi abiti, vorrei che ti sentissi ottimista, a tuo agio e pronto a conquistare il mondo ..." Michael Kors.
/

Articoli correlati

Articoli consigliati